![]() |
Problema elettrovalvola
salve, volevo sapere dove devo mettere l'elettrovalvola, in poche parole già ho l'impianto di co2, e in più ho il ph controller, ho montato entrambi gli "attrezzi", ( l'impianto co2 è formato da askoll pro e bombola co2 5kg ) e ora mi ritrovo l'elettrovalvola che non so dove va, devo rismontare qualcosa nel riduttore di pressione della co2 ? Aiutatemi per favore :)
|
l'elettrovalvola la metti tra riduttore di pressione e valvola di non ritorno...partendo dal riduttore di pressione fai così:
riduttore di pressione ---->> elettrovalvola ---->> valvola di non ritorno ---->> atomizzatore |
per cui devo comprare pure una valvola di non ritorno :(
|
sarebbe opportuno prenderla per non giocarti l'elettrovalvola
|
ok ho trovato un valvola di non ritorno da 5 € della jbl, domani l'ordino ! Grazie mille dell'aiuto! Ma ho letto che può calare il flusso della co2, o è una leggenda?
|
potrebbe ma se usi un controller il problema è minimo non ti interessa avere una taratura precisissima
|
Quote:
Quote:
domande su impianti di Co2 e berto che ci aiuta!!! :-D :-D :-D -> http://www.acquariofilia.biz/showthr...=317401&page=3 |
ah ah ah ah :-D
|
hahah hai pienamente ragione, e grazie berto per l'aiuto :)
|
salve ragazzi, oggi ho montato il tutto, ovvero riduttore -->> elettrovalvola -->> valvola di non ritorno --->> diffusore, come posso stringere con le fascette i tubicini che vanno all'elettrovalvola ? oggi appena ritornato a casa, ho notato la valvola di non ritorno per terra, e un po d'acqua sparsa in giro, per cui domani voglio stringere bene i tubicini che vanno sulla valvola e sull'elettrovalvola con delle fascette, che dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |