![]() |
Granchio in acropora: simbionte?
Ciao a tutti,
ieri ho preso un'acropora e all'interno quando l'ho messa in acquario ho notato un piccolo granchio con il corpo liscio credo grigio e le chele arancioni. Gira sempre dentro l'acropora. Ho provato a cercare vecchie discussioni ma non ho trovato foto di granchietti che gli assomigliavano. Inserisco una foto, spero si riesca a vedere, non sono un gran fotografo. E' un granchio simbionte o lo devo levare? http://s3.postimage.org/2dzkcaj2c/acropora_granchio.jpg |
simbionte, tranquillo...se sono chiari e privi di peli devi stare tranquillo...;-)
|
peli non ne ho visti, a me sembra il corpicino grigino e le chele arancioni, gira sempre in mezzo all'acropora ma non mi sembra infastidita. Non è ancora del tutto aperta ma l'ho inserita ieri sera.
|
si allora stai tranquillo, le acrop che ho visto ieri a cesena ne avevano tutte qualcuno dentro...
|
ah ok la mia l'ho presa proprio ieri a Cesena, allora sto tranquillo, tra l'altro era pure simpatico mi dispiaceva buttarlo...
|
Tranquillo,sembra uno di quei piccoli granchietti simbionti,totalmente innocui
Al massimo,invece di buttarlo,lo potevi mettere in sump |
grazie a tutti, mi sento più tranquillo adesso, visto che è innocuo lo lascio in vasca, visto che è bellissimo in mezzo all'acropora
|
Quote:
E un simbionte ma non per le specifiche che ti sono state date.#07 |
Quello è un granchio simbionte innocuo e inutile....per quanto riguarda i peli....non rispondo + nemmeno.........
|
tra peli e occhi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |