AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy strani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3200)

Skotty81 11-04-2005 15:09

Platy strani
 
Sono un paio di giorni che noto i miei 3 platy coral strani.
In pratica stanno per molto tempo sul fondo e si nascondono.
Oggi ne go visto uno messo in uno spazietto a dx del filtro e sembrava morto, poi ho aperto il coperchio ed è scappato.
I valori dell'acqua mi sembrano ok, ho testato oggi ph 7.4, co2 12 mg/l, no2 assenti e stasera testo no3, po4 fe gh e kh.
Di solito (ALMENO LA SCORSA SETTIMANA AVEVO GH 11 KH 7 FE compreso tra 0.1 e 0.25 mg/l test tetra del ferro totale, po4 assenti e no3 12.5 mg/l.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
L'acquario è da 70 litri e ci sono 5 corydoras, 2 ancistrus e 3 guppi oltre ai 3 plati citati.
Mangiano una volta al giorno con dieta diversa ogni giorno mista tra scaglie, spirulina in granuli, tetra por color, tetra vegetale, artemia salina, mentre per i cory e per ancy altreno un giorno si e uno no zucchina con pastigliette wafer mix tetra in n. di 3 pastigliette.

X i platy e guppi cerca di dare una quantità giornaliera di cibo pari a una scaglietta o pallina per pesce (è troppo poco?!?)

Aspetto info.

Skotty81 11-04-2005 23:45

penso e spero di avere capito di cosa si tratta...ieri sera ho messo uno zucchino e come di consueto i platy hanno dato l'attacco mangiandosi i semini che anche se sbollentati hanno fatto un po' di tappo.
Oggi uno ha incominciato a fere uscire una cosa bianca e indovinate un po' era quello più strano che ora pare abbastanza vispo.
Mi sa che non metto più le zucchine a meno di togliere i semini.
Voi che dite possibile una cosa del genere.
Non finiranno mai di stupirmi

Mendel 12-04-2005 19:04

Ho letto sul vecchio forum che è successo a molti....
si i semini conviene toglierli... ;-)

Skotty81 12-04-2005 19:59

intanto niente più zucchina.
Tanto la mettevo soprattutto per gli ancistrus per evitare che mi mangiassere gli echinodorus, ma noto che non gli importa nulla a loro.
Pensavo di sostituirli con 4 cardine e 3-4 otocinlus che non mangiano piante a meno che siano malate.
che dite?

Mendel 12-04-2005 21:12

Non metterli, gli oto hanno bisogno di pH acido e acqua tenera.
Continua pure con la zucchina, è ottima, basta fare un po d'attenzione ai semini...
Caridine a volontà :-))

Skotty81 12-04-2005 21:19

ma se tolgo gli anci bastano 5 cardine per tenere pulite le piante?
Le cardine salgono anche sulle piante per pulirle?
Non mangiano piante vero?
Gli oto ho sentito dire che se acclimatati nelle vasche possono vivere bene anche con ph alcalini, comunque se mi dite che le cardine bastano o in alternativa abbinate alle cardine cosa consigliate come pulitori che non danneggino le piante?

balabam 12-04-2005 21:37

già risposto sull'altro topic... :-))

Skotty81 12-04-2005 22:27

parliamone sull'altro allora.
Scusate l'OT

Skotty81 14-04-2005 22:37

dopo un apparene ripresa, i platy sono tornati a nascondersi dietro le piante di fondo e sul fondo vasca.
Secondo voi è un comportamento normale?
Oggi ne ho trovato uno in un angolo tra il filtro e il vetro, sembrava morto o aspettasse la morte, appena ho aperto il coperchio è schizzato via.
Io ho 12 mg/l di co2 in vasca, possibile che sia una carenza di ossigeno?
La mia vasca è ben piantumata e le piante sembrano sane anche se non mi fanno le bollicine di ossigeno visibili a occhio, possibile che ce ne sia carenza o il problema è un altro?

Skotty81 15-04-2005 14:04

vi prego aiutatemi, sono preoccupato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12479 seconds with 13 queries