![]() |
Trichogaster oro e ampullaria convivenza difficile?
Ciao a tutti, ho un'acuario di 90 litri in cui sono stati inseriti da poco dei pesci pulitori, un betta femmina e un grosso trichogaster gold maschio che mi è stato regalato. Ieri ho inserito anche una grossa ampullaria ma il trichogaster (che è sempre stato pacifico con gli altri pesci) improvvisamente è diventato sospettoso. Osserva la lumaca non perdendola d'occhio un'istante, ogni tanto l'annusa e gli va anche contro. E' normale? Si tratta solo di aspettare o devo provvedere in qualche modo?
|
Non ho mai sentito di possibili problemi tra tricogaster e lumache.
|
Ciao.
X curiosità ed esperienza personale,.....l'ampullaria è gold come il Trico........;-) |
L'ampullaria è gold. Al negozio dove l' ho presa mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi ma vi assicuro che il trico non è affatto tranquillo. Boh!
|
Lo credo,che non è tranquillo,secondo mè il tricho.gold scambia l'ampullaria gold,x qualcosa che può assomigliare all'altra metà del suo pianeta,o forse ad un intruso,sicuramente è turbato,non sà esattamente chi o cosa ha di fronte.
Tipico degli anabantidi. Se non si calma conviene o spostare l'ampullaria .....o dargli una femmina. Se continua così, si stressa lui e l'ampullaria.#36# -28 |
Quote:
|
Bene andrà sicuramente in meglio...#36#
|
Ciao, non preoccuparti perchè solo i primi giorni sono sospettosi poi riusciranno a convivere pacificamente.
|
Infatti sta andando sempre meglio. Grazie a tutti
|
Sono proprio contento. Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |