![]() |
Ampullaria ragnatele bianche URGENTE
Sono circa 5 giorni che l' ampullaria sta molto ferma non sembra mangiare e cosa più preoccupante "perdere" filamenti viscosi bianchi e palle di fili marroni... è ancora viva perchè si muove (quasi per niente) non ho aggiunto niente di nuovo alla vasca e i valori sono nella norma... qualcuno sa come aiutarmi?
|
Ti sposto nella sezione Gasteropodi, di lumache non me ne intendo. Vedi se trovi qualche discussione che possa aiutarti, ciao
|
Probabilmente sono secrezioni di muco "da stress"... come si è evoluta la situazione?
|
ragazzi anche io ho questo problema....cosa posso fare
|
ragazzi quando vi trovate di fronte a situazioni difficili da descrivre, postate qualche foto, così tagliamo la testa al toro............;-)
|
ok domani nelle ore del fotoperiodo facico la foto e posto.....grazie in anticipo
|
ecco la foto....qua galleggia da ormai bho credo 2 giorni.....ogni tanto si posa sul vetro, ma non riesce a attaccarsi perfettamente, cioè non si epsnade bene tipo ventosa....e ogni tanto escono dei riccioletti tipo di bava, (non credo siano le antenne ma non ci metterei la mano sul fuoco), i valori in vasca sono no3 10-15 no2 0 ph 7,5 gh 14 ma in 15 gioni li ho abbssati da 18 a 14 perche mio errore durante i mesi vcaldi ho fatto rabbocchi con acqua del rubinetto e non di osmosi, invadendo anche due anubias di diatomee,oa ho abbassato i gh facendo i cambi settimanali (2 per ora) con 30%osm e 70 del rub,e interrompendo la fertilizzazzione.....le alghe stanno andando via piano paino, e kh 9 temperatura 26#27 litri 30 netti
http://imageshack.us/photo/my-images...agine035e.jpg/ ah mi dimenticavo, in vasca ce ne sono 2 grosse come questa e 2 piccolette |
non sembra messa male..................quando sono un pò avanti con l'età diventano sempre meno attive è normale vederle ferme anche per un paio di giorni..........comunque se proprio vuoi toglierti il dubbio, prendila ed annusala, se puzza di marcio allora la puoi buttare, perchè è morta.
|
ragazzi ho fatto una foto dei filamenti che escono, ci sono riuscito, la poveretta contuina a galleggiare, ogni tanto sta mezza fuori e mezza dentro....e nn la vedo mai a nessuna superficie....scusate se continuo ma mi ci sono affezzionato.
http://imageshack.us/photo/my-images...agine036k.jpg/ |
filamenti? ma quelle sono le antenne!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |