![]() |
25 lt...che fare?
Ciao a tutti...
ho intenzione di ripopolare un 25 lt, in cui attualmente abitano 6 platy femmina (chi li vuole???) cosa posso farne? una coppia di betta? troppo picoolo....un caridinaio? idea carina.... dentro c'è qualche piantina di vallisneria e un legno con legato del muschio di java....flora che vorrei mantenere... grazie dei consigli |
25 litri, o solo un maschio di betta , o solo caridine e lumachine..
|
Concordo un 25 litri e piccolo per pesci
|
Qualche esemplare di micro fish tipo le galaxi e tanta vegetazione per tentare un'eventuale riproduzione #36#.... 25 litri non sono molti ma se la vasca e' ben piantumata e la manutenzione la fai regolarmente tenendo sotto controllo i valori ( come va' fatto ) non avrai problemi .
Magari metti 5 o 6 galaxi e un otocinculs .... |
allora delle boraras brigittae piuttosto delle galaxy secondo me...
|
Ciao, se hai un altro acquario più grande puoi usare questo come acquario "satellite": per gli avannotti, per la riproduzione, per un eventuale quarentena ecc.
|
ieri pensavo proprio a una soluzione come quella proposta da gigi87, esattamente di fianco ho un 80 lt, con dei nigrofasciatum, che spero tra un po' di tempo cominceranno a riprodursi.
pensavo di inserire qualche caridina e/o qualche lumachina, e all'occorrenza inserire anche gli avannotti. in realtà alla necessità ho un'altra vaschetta satellite, ma è una 9 lt di plastica, accessoriata con un filtro economico pet company (attualmente fermo per motivi di spazio e di inutilità, oltre che per non essere riscaldata), ma resta buona per alcune emergenze... mi sa che per semplificarmi la vita vado di caridine/lumache e avannotti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |