![]() |
CO2
Ciao a tutti.
Avendo un impianto co2 con lievito, è preferibile interrompere l'erogazione di notte? Per farlo dovrei svitare il tappo ma cosi non perdo il prezioso gas? Grazie |
nessuna interruzione di notte, lascia pure tutto in funzione normalmente.
ciauz Phil |
Invece secondo me se è un impianto artigianale di notte faresti decisamente bene a chiuderlo, in quanto non sai con precisione quanto gas entra nel tuo acquario, e dato che nelle ore notturne anche le piante emettono CO2 questa potrebbe creare molti problemi ai pesci. Perciò ti consiglio di chiuderla di notte almeno per i primi giorni che seguono il rinnovo del lievito, quando la produzione può arrivare ad essere eccessiva.
Ciao Ciao !! :-)) |
anche io ti consiglio di spegnerlo...quando lo usavo di notte anche diminuendolo mi abbassava troppo il pH. ciao!
|
E in più spesso la mattina trovi i pesci che boccheggiano in superficie per la mancanza di ossigeno .... #07
|
scusate ho visto la tabella a doppia entrata d ph\kh x avere l riscontro d co2,ma cm faccio a regolarla??
cioe' metto 60bolle al minuto e dopo qlc gg faccio l test..ma tt qui! |
Io non ho la CO2 nel mio acquario quindi dovrai aspettare qualcun altro ..
In generale comunque ho sentito che la maggior parte degli utenti è compresa fra le 10 - 20 bolle al minuto, sicuro che nel tuo caso il giusto dosaggio sia 60 ?? Ciao ! :-) |
60 bolle al minuto..dipende da quanto0 è grande la vasca,quante piante hai eccc
|
Capito grazie :-))
|
beh avevo kh a 5 e pc a 7.5
l acquario e' da 60lt cn dentro 4\5 piante! vorrei portare l pc a 6.5! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |