![]() |
CROMIS_problema "psicologico"
Salve a tutti , non so se postare quì o in malattie marino... mi scuso anticipatamente con i moderatori.. ho un problema con i cromis.
La vasca è un 330 litri circa, popolata da molli e qualche pesciotto. 1zebrasoma 1kauderni 1centropige 1premnas 1 picturatus 2 gamberetti e 4 cromis virdis il problema è con uno di questi ultimi.... a parte che sono diventati delle trote!!! ma uno di loro è diventato enorme e cattivo!!. non fa uscire i suoi simili dalla rocciata, tanto che sono più bianchi e più piccoli. Ora mi chiedo se esiste un modo per evitare tutto ciò! appena do il mangime il cromis capo insegue i suoi simili, facendoli addirittura saltare dalla vasca!!#28b il 5 è morto così. accetto consigli :) ciao e grazie |
é successo anche a me con due crisiptera,una mangiava di più e l'altra meno....
E alla fine la grande ha ucciso a morsi quella piccola. La cosa che puoi fare é catturare e isolare quella grande prima che le cose peggiorino.... C'é soltanto un problema come catturarlo??????? ------------------------------------------------------------------------ Mettila in una sala parto. Nutrisci con vitamine e aglio le altre. |
Stesso problema del compare di sopra, con 2 crisiptere.
Ho catturato quella più piccola e malmessa, perchè quella in salute col cavolo che riuscivo a pescarla.... E ho comunque fatto una fatica bestia. Dopo averla catturata l'ho messa prima in sump e poi in una nursery autocostruita. Si è ripresa bene, ma poi l'ho riportata in negozio, perchè i rapporti con l'altra crisiptera erano ormai deteriorati... Tu ne hai 4 e quindi fai prima a catturare l'esemplare grande... BUONA FORTUNA!!!! Ciao! PS: volevo anche io crearmi un gruppetto di 4/5 chromis... Quasi quasi ci ripenso.... |
io per prendere una cromileptis l'ho dovuta pescare (nel vero senso della parola) con amo e filo dall'acquario :-))
|
Quote:
|
Isola quella in salute,(grossa)in modo che l'altra prenda confidenza con la vasca.
Di notte i pesci non vedono avvicini il retino e la tiri fuori. Buona fortuna!! |
A meno che non siano stronzi come le mie crisptere e di notte si rifugino tra le rocce. -04
|
Prova poi facci sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |