![]() |
debellare majano
ciao a tutti,
purtroppo ho un' infestazione di majano che non riesco a debellare. visto che la roccia dove ce ne sono di più posso toglierla tranquillamente, volevo provare a metterla al buio in acqua salata per 2 o 3 giorni qualcuno ha mai provato? funziona? grazie |
piccole punture di idrossido di calcio o acqua bollente nella bocca
|
Ho già iniettato di tutto compreso aiptsasia eliminator , ma niente.... Si sciolgono solo i tentacoli e il gambo rimane sano.quindi dopo 2 giorni siamo punto a capo ...
|
Io già un paio di volte ho risolto introducendo 1 achreichtis tomentosus.
La seconda volta ci ha messo un po' di più a capire che doveva concentrarsi sulle majano e non sulla xenia, ma poi mi ha ripulito la vasca (oddio, qualche polipetto di majano qua e là ancora spunta, ma stanno attente a non farsi vedere troppo...:-D). |
Infatti l'ho appena comprato... Speriamo bene
|
Dagli un po' di tempo, però da me ha sempre fatto un buon lavoro!
|
caspita tenaci pero'
|
Il mio Tomentosus non le guarda, forse xché troppo grosse. L'unico modo che ho trovato efficace é L'idrossido, ma le devi siringare piú giorni consecutivamente: si riducono fino a morire. Non ne ho molte ma sono grandi 2-3cm e quindi ci vorrà un pó.
|
ma dove si prende l'idrossido?
|
porca miseria .... il tomentosus non le caga neanche di striscio ... era l'ultimo tentativo ... non so più che fare ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |