AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spedizioni con corrieri con acquari rotti , qualcuno con esperienze negative ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319757)

carpakoi 02-09-2011 17:55

spedizioni con corrieri con acquari rotti , qualcuno con esperienze negative ?

ciao a tutti , devo raccontarvi una cosa spiacevole dei soliti corrieri italiani

con un utente del forum abbiamo scambiato un acquario di 100lt con una ps3

sda consegna il pacco integro , apro a casa l'acquario e ha un vetro rotto
spedisco la ps3 con GLS e non trovano la strada e dopo 3 giorni la rimandano al mittente

e tutto normale tutto ciò , a voi e mai capitato qualcosa del genere?

domandona
e sicuro acquistare acquari anche dai negozi? (mi riferisco sempre alla spedizione )

crilù 02-09-2011 18:52

No, non è normale...sei sfigatello anzichenò :-))

carpakoi 02-09-2011 19:10

dici che e sfiga ?

Mkel77 02-09-2011 20:10

o è sfiga oppure l'acquario era imballato molto male, e l'acquirente della ps3 abita in culo ai lupi..............:-))

;-);-);-)

Scherzi a parte, per spedire gli acquari bisogna davvero imballarli con tutti i crismi, in casse di legno imbottite per assorbire gli urti.............se non puoi fare un imballo sicuro, è meglio l consegna a mano. Per la mancata consegna, evidentemente davvero l'indirizzo era incompleto o poco dettagliato in caso di abitazioni messe in posizioni poco raggiungibili.

Jamario 02-09-2011 20:14

Con la GLS ho un conto in sospeso... Più di una volta ho avuto loro come corrieri e CON ME A CASA dicevano di aver suonato nel tal giorno e in tal ora dicendo di non aver trovato nessuno.. Sono dovuto andare almeno 3 volte all'hub di fiumicino e ritirarlo direttamente(e tra l'altro l'ultima volta m'hanno riconosciuto!)... Io mi chiedo: non hanno bisogno dei soldi ottenuti dalla cosegna? Gli pesava tanto suonare al cancellone e fare i 100 metri che lo separano dalla mia casa(a Roma e non in qualche sperduto paesino della Sardegna o che so io)...

Brendan 02-09-2011 20:17

In ogni caso hai fatto bene a dare via la ps3, meglio la 360:-D

carpakoi 02-09-2011 20:18

cassa di legno ?

Lanliot 02-09-2011 21:23

Non è una cosa così tanto anormale... se leggi per il forum trovi che succede che acquari spediti anche con tutti i crismi arrivino rotti... per questo di solito quando si compra in negozio si spedisce il pacco "con riserva di controllo" e assicurato, così da poter controllare se per caso si è rotto qualche vetro e nell'eventualità rispedire subito indietro...

Burner 02-09-2011 21:24

Cassa di legno foderata di zinco! :-))

Johnny Brillo 03-09-2011 07:51

Si infatti qui sul forum ne ho lette di tutti i colori anch'io, c'è anche chi è stato più sfigato e gli è arrivato l'acquario per tre volte consecutive rotto. Io ho preso un rio300 online e a parte il fatto che bartolini mi ha distrutto l'imballaggio l'acquario dentro era integro (qui mi sa che ho avuto c**o) con gli altri acquari mi è sempre sparito il bancale da sotto.
Il fatto è che per stare tranquilli, visto che tutti sappiamo come trattano i pacchi, si deve fare un imballaggio perfetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.