![]() |
Dai, diamoci da fare.Foto pag.3_(FINITO!)
Allora, ho un acquario 70 litri lordi che sto cercando di spopolare per dedicarlo ad una coppia di nani.
Pensavo ad una coppia di Njsseni o di Inca(Massiii.... :-)) ) Visto che l'allestimento per le due specie è uguale ci penserò con calma. L'allestimento appunto, volevo farlo molto naturale. Mercoledì mi arriva il filtro nuovo Tetra ex 600.Acquario aperto e plafo faidame 2x15W t8. Pensavo a un fondo tipo un paio di cm di Akadama per aiutarmi con la durezza e avere un minimo di sostrato per le piante e poi un po' di sabbia scura. Legni di torbiera per ambrare l'acqua e qualche pianta, ma poche perchè nel biotopo non ci sono. A questo proposito cosa potrei mettere? Nascondigli con noci di cocco e coinquilini vorrei tenere i miei 3 cory e aggiungerne 1 perchè sono carini. Ho un ancy di 5 cm, devo darlo via assolutamente o pensate che la F riusirà a tenerlo a bada? |
Dai massi lo sai che sto aspettando te... -69
|
Ho visto la sabbia ambrata della Wave con granulometria di circa 1-1.5 mm ke è molto bella e dall'aspetto naturale :-)
A me la Cabomba piace un sacco e più o meno può azzecarci col biotipo. Attendo ank'io il verbo di Massi :-)) |
Si è bella la cabomba.Non è che soffre con 0,5W/l acqua ambrata e niente fertilizzante?
|
mi stupirei se riuscisse a vivere in quelle condizioni....
|
Si in effetti sarebbe un miracolo.
Infatti la mia intenzione era quella di non mettere piante per ricreare il biotopo, ma non ero ancora certo della scelta così volevo vedere se veniva fuori qualche piantina interessante... |
ma cerchi piante da biotopo o piante che puoi inserire...
sicuramnete potresti mettere del muschio... (dove anche gli avanotti trovano cibo? poi ci puoi mettere anubias, microsorum, egeria densa comunque in qualunque caso avrai quasi certamente problemi di infradicimento della base e buchi nelle foglie |
Volevo mettere di sicuro un po' di muschio, per gli avanotti(spero).
Sul resto ero indeciso, magari giusto qualche anubias per dare uin po' di verde. E lemna in superficie per fare ombra ed assorbire NO3 |
le anubias campano pure nel cesso... con quelle vai sul sicuro
|
metti anche del ceratophillum,è una pianta che non ammazzi nemmeno a martellate... -92
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |