![]() |
neofita chiede lumi su LED
Salve ragazzi,
innanzitutto un ben trovati a tutti. questo è il mio primo post su questo forum. penso ormai di aver letto moltissimi argomenti in tutti i modi mi rivolgo direttamente a Voi in quanto senza dubbio mi sono perso qualcosa. ho già un acquario di acqua dolce, ed ora mi sta venendo la voglia di cimentarmi con il salato. volevo realizzare un nano reef di circa 50 litri lordi, senza nessuna pretesa. so che molti di voi storceranno il naso, ma volevo metterci, rocce, invertebrati ed un pagliaccetto. ho sciolto quasi tutti i dubbi pe quanto riguarda la costruzione della vasca, 38x38x35h ed accessori. l'unica cosa che mi manca è la lampada. volevo un pannellino a led e cercando su internet mi sono imbattuto su questo. http://cgi.ebay.it/50W-Actinic-Blue-...item336aaeaee1 Description: Color Temperature/Wavelength: 24 chips 10000K + 24 chips 445-457nm Royal Blue LED chips: EPILEDS EP-B4545V-A3 45x45 mil DC Forward Voltage (VF): 25.6V-28.8V DC DC Forward Current (IF): 1800-3800mA max Viewing Angle: 120 Degree Life span: 30000 hours guarantee secondo voi può andare bene per la vasca che voglio realizzare? grazie mille delle risposte che mi darete, ne ho davvero bisogno. ciao |
io ho usato i led da 50W normali
questo non e' male l'unica cosa e' che non puoi ricreare l'alba tramonto accendendoli separatamente allora monterei piuttosto un led da 30W bianco e uno da 20W royalblu |
Quote:
sai consigliarmi un link dove acquistare un pannellino già formato con queste caratteristiche che dici tu? grazie ancora |
magari potrei mettere quella ed aggiungere un paio di spot per fare alba e tramonto... oppure ho detto una cagata???
dove posso trovare un piccolo pannellino a led, efficiente e che non costi assai. magari anche due da accoppiare, so che forse dico una cavolata ma il mio badget è intorno ai 60 euro. grazie ancora a tutti. |
satisled.com
|
Quote:
Non sono molto bravo a scegliere dov è il pannellino su satisfled? Grazie |
Scusate mail wattaggio dei led è quello che sviluppano realmente?
Mi spiego, se volessi realizzare un pannellino di 60w reali ed utilizzo i led a 3w devo utilizzarne 20? |
l'alba tramonto lo fai accendendo prima i blu poi dopo i bianchi con 2 prese separate
20 led da 3W sarai attorno hai 65W alla massima potenza |
Quote:
perfetto grazie, devo essere sincero, su satisfled ci sto capendo poco. comunque penso di prendere quella del primo link che ho postato, ( neofita chiede lumi su LED Salve ragazzi, innanzitutto un ben trovati a tutti. questo è il mio primo post su questo forum. penso ormai di aver letto moltissimi argomenti in tutti i modi mi rivolgo direttamente a Voi in quanto senza dubbio mi sono perso qualcosa. ho già un acquario di acqua dolce, ed ora mi sta venendo la voglia di cimentarmi con il salato. volevo realizzare un nano reef di circa 50 litri lordi, senza nessuna pretesa. so che molti di voi storceranno il naso, ma volevo metterci, rocce, invertebrati ed un pagliaccetto. ho sciolto quasi tutti i dubbi pe quanto riguarda la costruzione della vasca, 38x38x35h ed accessori. l'unica cosa che mi manca è la lampada. volevo un pannellino a led e cercando su internet mi sono imbattuto su questo. http://cgi.ebay.it/50W-Actinic-Blue-...item336aaeaee1 ) tra l'altro sembra molto simile ad alcuni pannellini che ho visto proprio li. per fare l'alba tramonto, ci monterò a parte degli spot che accenderò separatamente. VI prego datemi una conferma altrimenti non vado avanti. grazie ancora |
cosa vuoi che ti diciamo
prendilo e provalo per noi io preferirei prenderne uno da 16000 o 20000 piuttosto che uno cosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |