![]() |
ciano e planarie... qualche legame?
Ciao, ho provato con la funzione cerca ma forse non sono stato abbastanza bravo...
il mio dubbio è questo... il mio acquario ha tre strati... (purtroppo non di mordbidezza ma di m£$da) cioè alghe... che fortunatamente stanno (sgrat sgrat...) andando via, sopra un bel velo di ciano... e su questi si raccolgono centinaia di planarie arancio... stranamente le maggiori concentrazioni di questi simparici esserini soo sempre sopra i veli più consistenti di ciano...#24 c'è qualche legame?? non è che le planarie si nutrono di ciano e se debello questi ultimi prendo due piccioni con una fava e mi spariscono anche le planarie perchè non hanno più pappa??? |
di un rapporto diretto stretto tra ciano e planarie non ne ho mai sentito parlare .... il primo si sviluppano per vari motivi le seconde prevalentemente per un eccesso di Si e per introduzione ..... che valori hai in vasca ?
|
i valori l'ultima volta che li ho misurati non erano male Ph 8, NO2 e PO4 a zero, Ca e Mg nella norma, NO3 a 2... onestamente i Si non li ho misurati... effettivamente l'acqua la compro e non me la faccio io... la prendo nel negozio più conosciuto di brescia, penso che tu capisca chi sia... non so se il problema è quello.
La cosa strana è che con le luci accese le planarie si ammassano tutte sui ciano... tant'è che quando aspiro gli uni tolgo anche le altre.... |
le planarie sono attratte dalla luce ..... approfittane e aspira ciano e planarie ;-)
|
Quote:
non è il benthos che desideravo #07 |
mi fai una foto di questi ciano?
|
domani con le luci accese la faccio...
poi te la mostro a mano a cesena:-D ... (perchè a postare mi vergogno #12) scherzo... (non troppo...) domani la posto... |
Mattè dici che possono essere diatomee e non ciano ..... #24
|
Quote:
Anche le diatomee fan le bollicine di ossigeno? |
no le diatomee non fanno bolle ... metti una foto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |