![]() |
Passo ad un 450l si o no?consigliatemi!
Salve ragazzi vorrei un consiglio...al momento possiedo un rio 180 della juwel ed un askoll ambiente da 90l...stavo pensando di venderli e prendermi un acquario della wave 150x55x65 per un tot di 450l lordi...praticamente dovrei aggiungerci solo 200e del mobile con i soldi che guadagnerei...la cosa che mi frena è che mi dispiace smantellare soprattutto il mio rio 180 che al momento è messo bene con le piante..che mi consigliate?Anche perchè comunque il 450l lo vorrei con molte piante...Help!!:-)
|
Personalmente mi piace avere più acquari piccoli (..?..) che uno solo grande... in maniera da fare più esperienze diverse contemporanemente.
Nulla toglie che una vasca grande ha il suo fascino ;-) |
Secondo me dipende da cosa ti aspetti dalla tua vasca.. Se ti piacciono i plantacquari secondo me lascia stare il 450 l e tieni i due che hai già.
(Io al posto tuo farei l'esatto contrario di quello che ti ho appena detto, ma questo è un altro discorso! ;-):-)) ) |
Eh vedi ilVale è quella la cosa...che i miei acquari mi piacciono ma l idea di avere un 450l mi attira tantissimo...vorrebbe dire senza limiti perchè con quel litraggio puoi mettere qualsiasi cosa ma nel frattempo a me piacciono i plantacquari infatti il mio rio 180 somiglia più ad una foresta e con 450l la vedo dura avere 1 watt per litro...cioè..sarebbe contenta l enel :-D:-D:-D
|
Che dire.... Anch'io mi sono fatto le stesse domande ma alla fine....
Avevo un 150 litri con 1w litro e un 60 litri con 1 w litro quindi piante all'ennesima potenza. Alla fine voglia di cambiare eh.... Il 150 litri adesso ė in casa di mia sorella Il 60 litri ė diventato marino Eh.... Nel 450 litri ci sono 6 discusso wild con tronchi e 4 anubias della vallisneria gigante e una ninfea |
antonio, anche io per adesso sto pensando che vasca farmi...ho il classico pet company da 100l, che sto vendendo....e al posto suo metterò una vasca piu grande....
il fatto è che come dici te deve essere tutta piena di piante,ma allo stesso tempo il pensiero di avre una vasca grande dove poter fare di tutto è molto allettante... xò piu grande è la vasca piu ci vuole luce, oltre a un filtro di portata maggiore (che consuma di piu).... volevo passare al 300l (120*50*50), MA MI SA CHE FARò UN 180L (90*45*45), per evitare bollette salate =( i miei non mi hanno dato limiti di grandezza per la vasca...ma non deve consumare molto =( azz l'enel dovrebbe fare una tariffa apposta x noi acquariofili XP |
Se avessi la possibilità lo prenderei, ma non so se sarei disposto a dare vià quelli che già ho... Farei comunque qualcosa in stile amazzonia... Non avrei quasi limiti! :-))
|
Considera che un 450 litri se prendi quello che sta guardando della wave monta 4 t5 da 54w l'uno e non sono pochi certo non ė 1w/litro il filtro.... Io al momento monto due filtri esterni un askoll kubo g6 e il monarka 1000 ( che penso di sostituire)
Il problema secondo me non sono i filtri che consumano ma i riscaldatori visto che per riscaldare 150 cm di acquario servono due riscaldatori uno per parte da 300w l'uno ------------------------------------------------------------------------ Sul filtro se no ti puoi orientare su Eheim 2080 Pratico 1500 Jbl 1501 Poi dipende sempre da cosa ci si vuole mettere dentro come pesci perché in base a quello dipende poi la manutenzione i cambi d'acqua etc etc etc |
Quote:
anche perchè dentro c'è il mio zampino...:-D:-D vai di 450 che io vado di reef #36# |
No tu il dolce lo smantelli !!!!
Comunque sul 450 litri ci fai quello che vuoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |