![]() |
Quali test comprare?
Sto finendo la maturazione e devo acquistare i test chimici nuovi.
Mi sapreste indicare quali sono le marche più affidabili (e di utilizzo pratico) per i seguenti test: - NO2 - NO3 - PO4 - KH - Ca - Mg (ne devo prendere altri)? Grazie Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io uso salifert (quella volta l'anno che faccio dei tests).. Sicuramente arriveranno pareri contrari..
|
Anch'io uso salifert
Sent from my iPhone using Tapatalk |
salifert CA e MG nn sono male,quello del KH sovrastima di circa 1,5punti......x NO2 NO3 e PO4 so che nn sono molto precisi......diciamo che x gli inquinanti sicuramente meglio tropic marine e elos!
|
Io uso quelli della elos e mi trovo benone...
Cmq direi che manca il test del PH |
no2 no3 po4 elos ph ca mg sio2 salifert kh tropic marine non ti scorgare un rifrattometro per la denisita se non lo hai gia
|
salifert,tropic marine oppure Elos :-)
|
Ahahha ti abbiamo un pò confuso.
Come vedi ognuno di noi con la propria esperinza dice la sua. Un consiglio: Scegli una marca e poi continua con quella perchè da un test e latro ci sono diversità da come vedi, e non riesci a regolarti se continui a cambiare marca di test. Cmq sia finchè non metti invertebrati non ti serve controllare calcio e magnesio. |
Giusto per confonderti ancora...se hai soldini da spender puoi valutare anche i red sea...con i test in kit risparmi un bel po'...sono molto precisi, han molti accessori(in pratica ti forniscon dei componenti che rendon + agevoli le misurazioni) e poi son disponibili i kit refill...più di così...
|
Aiuto!
Li compro tutti e faccio una tabulazione tecnica (risultati diversi con stessa acqua)!! Cmq grazie a tutti, almeno quando mi troverò nuovamente di fronte allo scaffale, mi verranno in mente i vostri suggerimenti e farò degli acquisti più consapevoli. Confermo che ho già il rifrattometro e che mi trovo bene (ogni tanto controllo la taratura con acqua osmotica dell'impianto di casa che mi da lo "zero"). Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |