AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe in fase di maturazione. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319579)

gamberotto 01-09-2011 17:03

Alghe in fase di maturazione.

Come tutti, anche io credo di avere ho le alghe nella vasca.
E fin qui nulla di strano.
Vorrei solo conrontarmi con voi sul come e chi....
Partenza 2 mesi fa.... dopo il primo mese ho portato l'acqua dal mio negoziante di fiducia per un controllo e risultava tutto ok. A questo punto ho messo un cm di sabbia e ho cominciato ad aumentare le ore di luce. Ho anche cambiato qualche giorno fa la lampada HQI da 6500 a 10000 gradi kelvin. I tue tubi attinici non li ho ancora messi.
Sulla sabbia le prime "placchette" marroni-bruno ( ciano???) non su tutta la sabbia, perchè a ridosso delle rocce no. E le rocce mi sembrano comunque tutte più marroncine-verdi....
Ho riportato l'acqua per un controllo e mi ha trovato un pò di no2.
Vorrei sapere cosa devo fare ( io credo niente, ma a chiedere non costa nulla) .... e soprattutto se è normale che sulle alghe marroncine ci siamo moltissime bollicine (o?).
Quando pulisco i vetri con la spugnetta magnetica... il solo passare vicino al fondo fa risalire tantissime bollicine in superficie.
E' normale?
Ciao e grazie.
-20

ALGRANATI 01-09-2011 17:38

avere dopo 2 mesi No2 non è cosa normale.
io come prima cosa inizierei a farmi i test da solo.

l'acqua la fai tu?

buddha 01-09-2011 18:03

Le alghe e i nitriti sono indice che non c'è un gran ciclo dell'azoto.. Quoto algra i tests Falli da solo..quante rocce hai?

buddha 01-09-2011 18:04

Skimmer , gestione?

gamberotto 01-09-2011 21:27

L'acqua la prendo dal negozio, milano via lomellina.
30 kg abbondanti di roccia viva in 150 lt netti di acqua.

Forse ho trovato il perchè dei miei problemi.......#12#12#12#12#12
Stasera ricontrollando il tutto mi sono accorto di aver dimenticato nel filtro equilibrium originale ( il mio acquario nasce dolce) una spugna. Avendola dimenticata nel filtro cheoggi è utilizzato solo come ulteriore pompa di movimento e possibile spazio per future resine, non l'ho mai lavata. Stasera l'ho eliminata.
Se non ricordo male nel marino non ci devono essere spugne e filtri biologici.....
Era questa la fonte dei miei guai?
Perr i test da solo aspettavo la fine della maturazione. Intanto in un altro post stavo prendendo info sui vari test.
Per skimmer e movimento sono quelle indicate nel profilo..
Tolta la spugna e attendendo qualche giorno (quanti secondo voi) posso stare tranquillo???
Se avessi trovato da solo il problema.... e fosse veramente la spugna..... che pirla !!!!!1#23#23#23#23#23#23#07#07#07#07
Perdonate la mia .... (fate voi) !!!!!

ALGRANATI 01-09-2011 21:32

potrebbe essere che ti manteneva gli inquinanti un pochino alti.

mioteo 01-09-2011 21:43

Credo anche io che il problema degli inquinanti possa nascere proprio dalla spugna

gamberotto 02-09-2011 09:08

Settimana prossima ricontrollo...
grrrrrrrr...
:-(:-(:-(
Grazie a tutti.
Vi tengo informati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.