![]() |
Come allestire vasca per scripta scripta
Ciao a tutti la mia ragazza qualche giorno fa ha comprat 2 tartarughe (scripta scripta) quando sono andato a casa sua le o viste nella classica vaschetta 20x15x20 (un orrore). cercando in giro ho trovato un acquario 83x40x45 da un utente (volevo allestirlo come acquario ma le povere tartarughe mi chiedevano aiuto xp) sono andato a prendero e adesso volevo adibirlo x loro (scripta scripta) cosa uso come fondo ?? posso usare come zona emersa (temporaneamente) una lastra di polistirolo ?? grazie in anticipo per i vostri consigli
|
Nessuno mi aiuta ?????
|
no,il polistirolo e da evitare,potrebbero ingerirne dei pezzi con conseguenze nefaste,io ti consiglio un bel pezzo di sughero ,o in alternativa una tavola di legno.
|
risolto con il tuo consiglio con il sughero. adesso un altra domanda, fino a quando non trovo i lattarini posso dargli le alici (lavate benissimo) ???
|
si ma non eccedere,in alternativa dai un po di carne o meglio degli stik di buona qualità
|
ok pefetto !! Grazie di tutto
|
Perparati a prendere o una vasca molto grande o se sei fortunato ad aver giardino un bel laghetto....crescono molto e pure in fretta credimi..ne ho 2...puoi dare anche pezzetti di gambero decongelato, piccoli pesciolini basta andare in una pescheria li vendono a 3-4 euro al kg, li congeli e li hai per un pò,poi sporadicamente carne di pollo ma di rado e prova con della verdura anche se le mie fino ad ora non ne vogliono sapere.
|
Quote:
|
Ciao!
I gamberetti essiccati puoi toglierli del tutto dalla dieta, sembra siano anche pericolosi da un punto di vista patogeno. Non dimenticarti per l'allestimento di un piccolo filtro e soprattutto di una zona emersa e una lampada UVB per fare basking (ossia prendere il sole). In ogni caso, come suggerito da behemoth, la vasca è solo una sistemazione provvisoria, prima o poi saranno troppo grandi per qualsiasi vasca "media" (non enorme intendo)...quindi un bel laghetto esterno a prova di fuga o un centro di raccolta sono le soluzioni a lungo termine. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |