![]() |
Filtro Juwel
Ciao,
ho acquistato da poco l'acquario Juwel Vision 180 con incluso il sistema di filtraggio visibile in questo link: http://www.juwel-aquarium.de/en/filter_full.htm la mia domanda é se é normale sentire il ronzio di sottofondo della pompa o se questa dovrebbe essere silenziosa. diciamo che non é grave ma nel silenzio piu assoluto il livello del rumore é paragonabile a quello di una ventola del pc solo che sotto forma di ronzio. Se appoggio la mano sul vetro di fianco alla pompa sento leggerissime vibrazioni. questo ronzio eventualmente potrà disturbare i futuri pesci o i sistemi di filtraggio sono bene o male tutti un pò rumorosi? grazie Davide |
Non penso che un leggero ronzio disturbi i pesci .. altrimenti con un Moby Dick della Sicce si dovrebbero suicidare in massa ..
Il Filtro Juwel e' simile al mio ma differisce nel tipo di filtraggio biologico.. |
é molto strano questo filtro è un ottimo prodotto
|
io ce l'ho e le vibrazioni spesso spariscono se sposti leggermente il coperchio dell'acquario o del filtro stesso. ;-)
Il ronzio di sottofondo effettivamente c'è ma io lo sento solo se mi metto con l'orecchio vicino.. |
è strnao ke provoca vibrazioni!!! il mio rumoreggia un pò ma di vibrazioni nn ne fa!!! #24 #24
hai provato ad aprire il motorino e a pulire la girante e il magnete??? |
si ma le fa solo quando il coperchio è messo male, basta spostarlo leggermente :-)
|
Quote:
|
bah, ragazzi io l'ho pirlato per mezz'ora ma non cambia niente.
in qualunque posizione lo metto e anche se lo tengo fermo con le mani resta il ronzio e le vibrazioni.. provo ad aprirlo ma non vorrei fare danni... se non mi sentite più é perché sono rimasto felicemente fulminato.. |
sicuro che l' impovvatura della pompa sia ben calzata nel collettore del vano filtro? E che i pezzi in gomma siano tutti ben serrati?
Io ne posseggo uno da 3 anni e non è più rumoroso di altre vasche, soprattutto non vibra nella maniera più assoluta ... #24 |
ho tolto tutti i pezzi di plastica ad incastro e ho provato ad accenderlo,
vibra nella mano. dev'essere proprio il motorino interno a vibrare. se mi assicuri che il tuo non vibra provo a portarlo al negoziante per sapere se é ok.. se prima avevo dei dubbi ora leggendo i vostri post sto ancora peggio :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |