![]() |
aiuto ciano batteri...
ho un po di ciano batteri,come posso eliminarli????
|
adesso non fare nulla .....quando saranno passate queste temperature .....ci penserai ma se ti sono venuti in questo periodo , probabilmente è stato qualche sfasamento .
|
concordo sulla temperatura e il cambio di stagione...se riesci aumenta il movimento in quella zona.;-)
|
no,li ho da parecchio solo che non so che fare i volori sono ottimi saranno le lampade un po vecchie hanno 8 mesi....
|
I motivi dei ciano potrebbero essere tanti es.
- Luce errata - Luci vecchie - Esposizione luce esterna - Nitrati alti - Fosfati alti - Sostanze in decomposizione - Zone stagnanti - Poco movimento - Alta temperatura - Additivi con gluconati - Additivi con amminoacidi - Eccesso di Ferro - Eccesso di Iodio - Eccesso di Stronzio - Bassa densità - KH basso - Assenza di schiumatoio - Poche o assenza di rocce vive. Ti consiglio di capire il problema prima di usare medicinali o altro anche perchè poi ti ritornano. Al limite se hai una vasca di solo pesci potresti provare Antired della Aqualine. Soluzioni naturali Metti in competizione i ciano con un un bel po di caluerpa, aumento della corrente, possibilmente con pompe elettroniche alternate. I paguri so che se ne cibano oppure con il Ctenochaetus species. |
ok...grazie,ora provo a mettere due lampade t5 nuove da 20000 k....
|
perche cambi solo due lampade ?
e poi i t5 da ventimila sono blu non e che ti confondi con le hqi posta delle foto per capire dove si trovano hai il dsb |
[no,ho una plafoniera t5 con due lampade...e una t8 con quella blu...i ciano si trovano un po sul fondo e alla parte posteriore dell acquario
|
che tipo di fondo hai?
|
kh basso porta alla formazione di ciano?#06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |