![]() |
Consiglio esperto
Un salve a tutti premetto che sono nuovo mi serve un consiglio per la costruzione della mia nuova vasca.
Premetto che attualmente ho 2 acquari adibiti a marino uno da 150x46x50 e uno 70x50x50 in entrambi ho invertebrati molli e alcuni pesci tra cui zebrasoma flaviscent,veliferum,un lineatus e un exifus navarcus, volevo creare una nuova vasca dalle seguenti misure 150x70x60 altezza acqua 55, la vorrei illuminare con una hqi centrale da 250w evc 10000°kelvin + due lampade arcadia da 36w di cui una blu perchè vorrei riutilizzare lateralmente i miei molli e al centro mettere sps ed lps . premetto che ho due schiumatoi uno ruwal per 350l e uno hs da 350l li metterò entrambi nella nuova sump. cosa ne pensate? |
150*70*60 direi che sono misure ottime.....
per l'illluminazione due punti luce da 250w non uno solo perchè con una plafo copri 60#70 cm quindi avresti le zone laterali al buio non adatte nemmemo alla viuta dei molli..... Con una vasca così e i pesci che hai non mettere due schiumatoio che lavorano male uno solo e adeguato alla tua vasca che è da 600l. LGS 900 oppure un H&S A200 F2001. |
Grazie per il consiglio volevo risparmiare riutilizzando il materiale a mia disposizione.
se fosse il tuo metteresti l'aragonite come fondo se si quanta ne metteresti e per un'altezza di quanto? |
niente fondo ho fai un dsb 12-15cm oppure rocce sul vetro e una spolverata sulla parte di vetro non copertoa dalle rocce.
|
Straquoto!!!!!!!!!!!!!!! per lo schiumatoio LGs900, per me il migliore.
Ciao!!! :-)) :-)) |
eccessivo costo
Quote:
mi sa che opto magari per un 100*60*50 con una sola 250w evc da 10000k e due attiniche da 18720w |
Quote:
|
Io opterei di più per un H/S A 150 F 2001 che è per vasche fino ad 850 litri ;-) ;-)
Ciao William |
schiumatoio
io ho un H&S A 110 F2000 tratta fino a 400l ti confesso che è una ruspa affidabile e silenzioso secondo me ha solo un andicap la buttata dell'acqua che è troppo farga e fa troppi schizzi
|
glopresti26, direi meglio il 100 anche se con un solo punto luce io farei 80cm.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |