![]() |
acquario naturale iwagumi 40 litri
ciao ragazzi volevo sapere che ne pensavate di questo nuovo set up :)
vasca tank 50 ferplast da 40 litri 52x27x30.5 filtro eden 501 fino a 60 lt riscaldatore ferplast 50w plafoniera hasse da 50 cm 4x15/30w a risparmio energetico 3 lampade energy saving blu e bianca 25000/12000 K° da 14w l'una quindi 42w totali più di 1w/l come fondo ho pensato visto che vorrei provare a far crescere un bel pratino power sand ada m 2l sul sito dicono per acquari da 40-60 cm dovrebbe bastarmi un sacchetto sopra quarzo nero ceramizzato piante: 1 anubias Barteri Nana Bonsai 1 Hemianthus Callitrichoides dite che mi potrebbe bastare un mazzo per espanderla per tutto l'acquario? 1 Cladophora mini 1 Glossostigma elatinoides poi come arredamento roccia dragonstone pesci pensavo 1 betta maschio 3 red cherry che ne pensate ,potrebbe andare accetto qualsiasi consiglio per i pesci e per le piante l'anubia la dovrei ancorare a qualche roccia se avete qualche pianta da suggerire per sostituirla non mi dispiacerebbe ,vorrei piante che non crescessero troppo in altezza il costo complessivo circa 220 euro |
Quote:
Dovresti stare dai 3000 ai 6500 Kelvin. Per il resto aspetta gli esperti, ma mi sembra un bel progettino:-)) |
non dovrebbe esser un problema trovare altre lampade con indice di calore più basso almeno spero :) riguardo al fondo per fertilizzarlo al meglio oltre il power sand dovrei aggiungerci qualcosa?
|
hai controllato se sn piante ke hanno bisogno di un aiuto esterno di co2?? altrimenti rischi ke nn crescono!
nei pesci c'e il rischio ke il betta mangi i red cherry! pesci compatibili cn il betta c sn tipo i rasbora, i pesci vetro, e gli Hemigrammus rhodostomus... o i caridina japonica |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dennerle Set di fertilizzazione CO2 per piante BIO 60 fino a 60Lt cosi dovrei esser apposto per allestire un bel iwagumi |
mi raccomando, posta foto del lavoro man mano che va avanti !
|
si le metterò minimo però tra 2 settimane visto che sono in partenza domani dovrei ordinare tutto cosi al mio rientro mi trovo tutto bello pronto a casa ho apportato qualche modifica al mio set up se qualcuno avesse voglia di vederlo :
vasca tank 50 ferplast da 40 litri 52x27x30.5 netti saranno un pò meno filtro eden 501 fino a 60 lt riscaldatore ferplast 50w fin qui tutto uguale plafoniera AQL 50 cm con 2x Juwel Neon T5 Nature 24W 438mm 42w totali siamo a più di un w/l dovrebbe andare indice di calore 4100 °k perfetto direi per le piante sono rimasto 2 vasetti cup di calli per tirar su un bel prato 3 Acorus gramineus variegatus da mettere come sfondo substrati alla fine ho optato per ada power super sand s da 2 L new amazzonia da 6 L per le piante vedendo on line i sistemi di co2 sono abbastanza costosi quindi ho trovato sperando che vada bene questo sistema di fertilizzazione per co2 Dennerle 3008 - BIO 60 - Fertilizzazione biologica con CO2 per acquari da 60 cm (40#80 l). Con gel di controllo e Mini Topper per le decorazione 3kg di roccia ada seyru stone dovrebbe esser tutto perfetto almeno spero :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |