![]() |
ruggine sul fondo
Salve a tutti !!! sto cercando di realizzare un acquario d'acqua dolce tropicale ..sto cercando xè sono già nei guai ... volevo un parere ... 3 giorni fà ho allestito il mio primo acquario ho fatto il fondo con terra e sopra sabbia fine bianca ..ho piantato in metà acquario dell'erba .e l ho riempito d'acqua (metà rubinetto e metà osmosi). insomma dentro ho solamente un agglomerato di conchiglie ed erba appena piantata ..nient'altro ! eppure ieri sera mi sono uscite macchie di ruggine sulla sabbia fine bianca .. cosa potrebbe essere successo??? help me!!! cerco di mettere delle foto
|
Ruggine? Sicuro non si tratti di alghe? Con delle foto si può capire sicuramente meglio la situazione.
|
Quote:
Io di solito faccio 4 ore al giorno per i primi 3-4 giorni poi aumento di mezz'ora ogni 10 giorni fino ad arrivare a 7-8 ore a pieno regime. |
le foto le ho messe in un album sul mio profilo ...può essere la luce ?? io l ho tenuta accesa subito 8 ore non sapevo di dover iniziare con poche ore di luce ...
|
le foto sono inguardabili!! :-D
Probabilmente sono cianobatteri. Se si espandono un pò prova a mettere una mano e tirarne via una parte, se si staccano facilmente e si è formata una specie di pellicola sono ciano. Tranquillo, con una buona conduzione se ne vanno da soli.. ;-) |
non c'è nessuna pellicola... sto pensando di svuotarlo e ricominciare ... ma cavolo!!! che sfiga non c'è dentro niente !!
|
io ti ripeto secondo me sono solo alghe da maturazione, prova a fare delle foto migliori così vediamo...
Somigliano a queste? http://s1.postimage.org/1kex3bh38/ciano_1.jpg |
no no x niente è proprio sabbia color ruggine ..ho provato a mettergli sopra sabbia bianca ma torna ruggine .. provo a fare altre foto
|
A me dalle foto sembrano proprio ciano... vediamo se qualcun altro conferma...
Aspetta a smontare ;-) |
Non si capisce una.. ehm granchè ............. prova a cercare diatomee.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |