![]() |
Millepora ed anfipodi
Salve!
Sono 2 settimane che la millepora verde non spolipa quasi più. Accanto c'è un'altra millepora rossa che sta benissimo. Spolipa e cola alla grande ! Kh a 10 e proprio perchè questa millepora verde sta lentamente tirando dal basso ho dosato un po troppo tra aminoacidi vari e phito/zooplancton. Non ci sono stati altri cambiamenti alla vasca. Stamattina alle 05:20 ( per lavoro) mi affaccio alla vasca col cellulare e noto che su questa millepora verdi ci sono almeno una ventina di anfipodi! Su gli altri coralli nulla. Mi chiedo: è normale che ci vadano su, o c'è un motivo preciso? Oppure è proprio colpa loro la decadenza del corallo infastidito? Sepete ualcosa al riguardo o già vi è capitata una situazione simile? Grazie in anticipo a tutti! Tony |
mi devi fare una foto molto molto vicino della millepora sopratutto della parte che stà tirando.....se non riesci dall'acqua.....tirala fuori.
|
Quote:
Oggi ci provo. Cercherò di farla più buona possibile in vasca. Già sta male e non vorrei stressarla toccandola e tirandola dalla vasca x fotografarla. P.s. Perchè mi hai chiesto questa foto + ravvicinata possibile? Sospetti già qualcosa? Grazie ancora |
Quote:
|
sposto in invertebrati sessili ;-)
|
Quote:
http://tapatalk.com/mu/3e627048-3f1f-a4e8.jpg Non ho trovato la fotocamera e l'ho fatte col'iphone. Ditemi se sono chiare! C'è una macchiolina a 2/3 mm dal bordo inferiore che è venuta fuori da dal deposito che trovai su circa 3 sett fa e lo aspirai col cambio d'acqua. La perdita di tessuto è li ed il bordo inferiore, ma mooolto lentamente. Posso garantire che non è da vasca povera......quindi.......cos'è ? Queste turbellarie o quel che sia come le debello? Grazie a tutti! |
senti con questa foto non si vede.....tira fuori l'animale e fagli un bagnetto di 20 minuti in 1 lt di acqua e 2 ml di betadine, scuotendo in maniera vigorosa ogni 5 minuti.
|
Quote:
Il litro d'acqua deve essere della vasca o quantomeno salata? Oppure deve essere RO? Ne esiste un solo tipo di betadine? Non pisso sbagliare scquisto? Grazie |
allora l'acqua deve essere dell'acquario e il betadine devi prendere quello giallo.
per adesso 1 solo bagno e se riesci a fotografare l'acqua del bagno per vedere se per caso cadrà qualcosa. |
Grazie Al..
Domani sono fuori l'intera giornata. Ci provo dopodomani. Mi è strana la tua richiesta della foto della soluzione x il bagno per vedere se rimane qualcosa sul fondo. Se non si vede nulla dalle foto sul corallo, figurati se lo vedi nella soluzione....:-) Cmq ci provo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |