![]() |
Acquario 240L con Poecilidi
Quale popolazione di guppy/platy andrebbe in acquario di 240 litri lordi riccamente piantumato?
|
Se non hai fretta potresti partire con un maschio e tre femmine per tipo, considerando il ritmo con cui si riproducono nel giro di qualche mese ne avrai da vendere.
|
a dir la verita volevo già riempirlo. Un mio amico me li regala e non volevo farmene dare in eccesso...
|
Magari posta qualche foto, può essere d'aiuto per capire quanto spazio è libero da piante.
|
Spero che diano l'idea.............
http://img838.imageshack.us/img838/7...11375copia.jpg http://img9.imageshack.us/img9/5035/...copiacopia.jpg |
Prima di tutto dovresti essere sicuro che qualcuno possa prenderti i futuri nascituri, perchè ci saranno e saranno tanti, magari chiedi al tuo negozio di fiducia. Detto questo potresti metterne una ventina, con il rapporto 1/3 potrebbero essere 5 maschi e 15 femmine.
|
Ne approfitto per farti i complimenti per l'acquario, bellissimo!
Ad ogni modo, 15 femmine sono troppe! Si ritroverà ben presto con un esercito di avannotti! Io direi 1 M e 2 F, sia per i platy che per i guppy. Meglio partire con 6 pesci (3:3) che con 20. |
Quoto DannyCare, come scritto nel mio primo commento anch'io partirei con pochi.
|
Quote:
La riproduzione ho intenzione di curarla poco e lasciare alla natura il suo corso diciamo così. Per dirla più brutalmente... quelli che sopravvivono sorpavvivono, tra piante e rocce vulcaniche i ripari ci sono. Quote:
Quote:
Potrebbe andare così? In acquario ho anche delle ampullarie, posso inserire qualche altra specie più in là che non siano corydoras? |
Per me va benissimo una popolazione di 15 esemplari per specie.
Per me potresti anche inserire i Molly, sono molto belli e convivono tranquillamente con i Guppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |