![]() |
come nutrire un ancistrus???
Salve a tuti l domanda puo' sembrare banale ma l'ancy è in una vasca con poecilidi (guppy platy ecc) nn riesco e fargli mangiare le pasiglie da fondo ho provato di tutto, anche le pastiglie pposta per lui della sera, in + anche le verdure sbollentate.
Anche di notte gli altri pesci se ne accorgono e se la pappano e lui non si becca niente, pensavo che si facesse rispettar invece niente!!! |
Mettigliele in qualche angolino creato appositamente per lui, dove gli altri non possano andare o entrare, tipo incrocio di legni o noce di cocco. Esistono anche quelle che si appiccicano al vetro, sono della Sera se non ricordo male.
|
Se lo nutri dopo un paio di ore dallo spegnimento delle luci ( anche della stanza che deve essere al buio) quando i poecilidi sono addormentati vedrai che mangerà
|
Quote:
|
io la inserisco verso mezzanotte ma quando scende in acqua il delirio i pesci guppy e company la ritrovano subito come se si svegliassero!!!
|
Esperienza personale: anche io ho un acquarietto di 60 litri in cui ci sono una ventina fra portaspada e platy(frutto di figliat)e dentro ci misi 3 piccoli ancistrus presi dalla covata nell' acquario grande, be non riuscivano a mangiare mai nulla, perchè i poecilidi divoravano qualsiasi cosa...............anche le neritine ho dovuto togliere perche non facevano altro che punzecchiarle..................................... ..dunque, se l acquario è piccolo, e soprattutto gli anci sono giovani e piu timidi è meglio che gli togli altrimenti non si nutriranno mai bene........i miei sono andati avanti un po solo con le alghe poi gli ho tolti perchè non riuscivano a crescere
|
Ma quanti cm è l'ancy?
Quelli della mia ragazza sono dei demoni, fanno scappare tutti #18#18#18 Ma si tratta di esemplari adulti |
infatti anche il mio e piccolo 8cm ma nn lo sto vedendo crescere molto, managgia come posso fare?? altri acquari non ne ho.......#07
|
Caspita ma 8 cm è già una bella dimensione, sono già cresciutelli con questa taglia.
Comunque se metti la rondella di zucchina la sera a luci spente magari all'inizio i guppy ci andranno, ma non staranno lì tutta la notte e l'ancistrus avrà la possibilità di alimentarsi. Metti la rondella la sera e toglila la mattina, vedrai che mangerà ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |