![]() |
Impianto osmoso:si o no?
Ciao a tutti!
Scrivo per avere qualche considerazione sul possibile acquisto di un impianto ad osmosi. Considerando che sto per mettere su un Rio 180 della juwel,ho appena terminato di controllare i valori dell'acqua del rubinetto,e questi sono stati i risultati preliminari: Gh 25 Kh 21 Ph 7 Cosa ne pensate?Indubbiamente la durezza dell'acqua è altissima.Vado di impianto o taniche dal negozio? Grazie mille in anticipo! :) |
mah, io consiglio un impianto di osmosi, certo sono 50 e passa € , ma poi ce l'hai a casa senza fare la faticata di andare al negozio :D poi con quell'kh ti serve eccome!
|
mmmm,qualche modello in particolare?
|
prendi un forwater: http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360
|
Ciao,ti ringrazio per la risposta intanto.
Dei modelli della forwater,mi consigli in linea o a bicchieri?Non ci capisco molto :P p.s.: quando è attivo l'impianto,si spreca molta acqua? Ciao! |
beh... ti basta anche uno in linea, certo con quello a bicchieri risparmierai sui ricambi, poi per il discorso della produzione ogni litro d'acqua buona ne butti 4 quindi per produrre 1 litro alla fine ne usi 5
|
mmm,allora credo che ci pensero' per l'impianto,prima mi faccio un calcolo approssimativo sull'acqua del negoziante e su quanta ne dovro' prendere a settimana o giu di li',e poi lo confronto con la spesa dell'impianto e i ricambi che dovro' prendere.Oltretutto mi dispiace dover buttare tutta quell'acqua di scarto....
Grazie comunque dell'aiuto ;) p.s. oggi ho preso dei bei legni ada per il futuro layout,non vedo l'ora mi arrivi la vasca :) |
beh l'acqua di scarto la puoi usare per qualcos'altro ad esempio per lavare i pavimenti, per innaffiare le piante ecc... fidati che è comodo ogni volta che ti serve un pò d'acqua dovresti andare dal negoziante e poi la puoi usare pure per il ferro da stiro ;-) tra l'altro se la prendi dal negoziante assicurati che sia di buona qualità (KH e GH a zero e conducibilità prossima a 0) perchè molti negozianti fanno i furbetti ;-)
|
Posso provare con una tanica da 5 litri per prova da quello vicino casa mia,e vedo cosa ne esce.
Ma tu dove la conservi l'acqua di scarto ogni volta? |
io non la conservo, ci sono alcuni utenti qui sul forum però che lo fanno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |