AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   è giunta l' ora delle decisioni irrevocabili? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31918)

Pleco4ever 13-02-2006 11:21

è giunta l' ora delle decisioni irrevocabili?

stamattina guardavo la vasca con i piccoli zebra...
è possibile che i 2 più "grossi" (4 cm e qualcosa) si siano già dichiarati guerra???si sono inseguiti in lungo e in largo,dopodichè hanno iniziato a fare a "branchiate" per poi fermarsi uno di fronte all' altro mostrandosi le ventose ( -ROTFL- ) si ride,ma non vorrei trovarmi con 200 euro galleggianti...iniziano già a quest' età a fare i fighi??

13-02-2006 11:45

come tutti i giovincelli in salute si fanno baldanzosi, ho visto la vasca e devo dire che per la ripro è ok però forse per un accrescimento servirebbero territori più delimitati ;-)

Pleco4ever 13-02-2006 11:55

al momento quella è dedicata alla riproduzione degli L 260...gli L 46 sono li di "contorno" all' ingrasso!!però altre vasche così SICURE per loro non ne ho!
cosa faccio,li metto nel 480 con i botia e gli oscar???che se gli girano le balle mi fanno sparire una milionata in 2 secondi??
oppure nel 370 con i geophagus altifrons (e gli altri L vari) che quando aprono la bocca ci sta il mio pollice?? #13 #13
l' 80 litri voglio dedicarlo agli africani di esox...
ci sarebbe il 60 litri di quarantena...o l' opzione vendita #24

Pleco4ever 13-02-2006 11:59

comunque sta storia dell' aggressività mi ha stufato...
fra gli inspector che si son scannati,i nugget che li ho presi per le orecchie appena in tempo,gli sturiosoma che si avvinghiano...
dopo faccio una bella ramanzina a tutti quanti!!!

P3gasus 13-02-2006 12:04

gli hai detto... SE CONTINUATE COSì NIENTE ZUCCHINE.....

Pleco4ever 13-02-2006 12:11

tanto sono dei mangia/alghe no??e allora VIVETE DI QUELLE!!
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

fastfranz 13-02-2006 12:29

I miei "zebrini" (si fa per dire, tre bastardi si prima categoria!!!) si pestarono (due morti! -05 -05 -05 ) a circa 3,5/4 cm di taglia. FAI MOLTA ATTENZIONE! ;-)

Pleco4ever 13-02-2006 12:44

Quote:

I miei "zebrini" (si fa per dire, tre bastardi si prima categoria!!!) si pestarono (due morti! ) a circa 3,5/4 cm di taglia. FAI MOLTA ATTENZIONE!
eh MER... lo sapevo
comunque per lo meno dovrei avere indentificato i 2 maschi...e a rigor di logica dovrebbero essere 2 m e 3 f...anche se mi sembra un po azzardato come sessaggio..però vedo che gli altri 3 sono tranquillissimi e solo loro due si scannano

fastfranz 13-02-2006 13:17

Non prendertela (non consosco bene le tue vasche, la loro configurazione, popolazione e quant'altro) ma ho l'impressione che (specie nell'acquisto "elvetico") Tu la abbia presa un po troppo "allegra" ...

-d09 Di catfish ne sai (di sicuro) più di me, però (IMVHO) H. inspector, L260, L46 in "gruppi" con l'obiettivo di riprodurli mi sembra che richiedano (e da soli!!!) una vasca a, per dir così ... "cadaspecie" (prescindiamo pe run attimo dai dettagli tecnici) per evitare "sovrapposizioni" e/o "giochi pericolosi" ...

Le due vasche grandi (in una Oscar+Botia nell'altra G. altifrons) sono - a meno di non correre rischi che il costo sconsiglia fortemente ... - off limits, ed allora?!?!

#24 #24 #24 se lo scopo, di quanto sopra, era una "scusa" per un'altra vasca ... OKKE!, CI SEI!!! :-D :-D :-D

In caso contrario (in base alla mia conoscenza delle Tue vasche. o alle vasche che Tu hai) "manca" qualcosa, temo ... ;-)

Pleco4ever 13-02-2006 13:42

Quote:

H. inspector, L260, L46 in "gruppi" con l'obiettivo di riprodurli mi sembra che richiedano (e da soli!!!) una vasca a, per dir così ... "cadaspecie"
dunuqe..gli L201 si sono riprodotti una sola volta ( e manco me ne son accorto,quasi) nella vasca di "comunità"
Io avevo "pianificato" una cosa del genere:
un paio d' anni per gli L 46 a raggiungere la maturità e intanto tentare la ripro degli arabescati che sono coppia sicura...dopodichè trasferimento degli L260 nella futura vasca che farò in taverna questa primavera/estate...dedicata ESCLUSIVAMENTE ai loricaridi...
Quote:

per evitare "sovrapposizioni" e/o "giochi pericolosi"
ho notato che fra di loro L diversi non vanno per nulla in disaccordo..mangiano dallo stesso pezzo di carne,ciucciano la stessa zucchina...e a volte "pennichellano" nella stessa tana...
oltretutto ho notizie(certe,documentate) di riproduzioni ibride fra i vari hypancistrus (più precisamente fra l' L333 e L' L 066 e L 46 e L 173) non è mia intenzione arrivare a tanto,ma ciò significa che non si trovano poi male assieme...
il mio problema ora è l' aggressività intraspecifica fra gli zebra...attendo sviluppi...al limite una vasca libera tu la recuperi no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.