![]() |
primo cambio dell'acqua
buonasera... sono oramai passati 25 giorni da quando ho avviato l'acquario... in questo lasso di tempo ho avuto modo di mettere mano più volte sia all'allestimento piante (e arredamento che purtroppo so non essere il massimo poichè artificiale) sia al filtro interno (biobox sera?) che prima era composto da:
1-lana perlon, 2-spugna nera, 3-spugna blu, 4-palline argilla ora: 1-lana perlon, 2-spugna blu, 3 e 4 - cannolicchi .... il primo cambio dell'acqua devo farlo prima o dopo aver inserito i pesci (fra 10 giorni penso il primo pesce...)? per sapere se il filtro ha bisogno di manutenzione (se è intasato dallo sporco) quali sono i segni identificativi?in tal caso come procedere? la lana di perlon è già beige, devo sostituirla? questo è il mio acquario a ieri http://s1.postimage.org/x9axbw3o/acquario.jpg |
Consiglio da non esperto...
Cerca di mettere qualche pianta vera prima di inserire i pesci. In bocca al lupo! ;-) |
sono tutte vere le piante #12
|
Quote:
Scusami pensavo ti riferissi anche alle piante! ;-) |
intendevo il relitto, la sabbia blu, la noce di cocco, il castello, l'anfora...
la prima volta che ho messo le foto mi hanno detto parole!!!! |
Quote:
|
per me va bene e bello sia l'arredamento che la sabbia
se le piante sono vere meglio xò aspetta ancora prima di introdurre i pesci hai gia pensato a che specie metterai????? |
sembra piuttosto piccolo per mettere dei pesci...
|
Appunto quanti litri ha?
Poi in maturazione e meglio non fare assolutamente niente, soprattutto cambi d'acqua e mettere mano al filtro, se non e intasato. Il filtro meno lo tocchi meglio è, puliscilo solo se la portata diminuisce vistosamente, risciacqua la lana o se serve cambiala. Le sugne le tocchi solo se anche cambiando la lana la situazione non migliora, esse vanno strizzate in un po' di acqua presa dal acquario o dal acqua tolta per il cambio, senza farla tornar nuova, ma solo togliendo il grosso dello sporco, questo perché anche lei fa da supporto ai batteri, la cambi quando e troppo compromessa. La sezione biologica e meglio non toccarla. Concordo potevi puntare su un allestimento più naturale, qui quasi tutti sono di questo avviso. ;-) |
è un 60 x 30 x40... 72litri lordi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |