![]() |
devo rifare la vasca.. idee????
dopo 5 anni di lps e sps ho smontato tutto,
un pò per noia, un pò per i costi e da una serie di problemi tecnici ora devo ripartire, pensavo a qualcosa di particolare, non la solita vasca... se dico "vasca di soli anemoni"? no è? datemi qualche idea!!!! |
Quote:
seguo con interesse....ma la tua idea di nuova vasca si potrebbe anche sviluppare nella direzione di"vasca a basso costo"? solo anemoni ne ho vista una su un sito americano che faceva paura,ma mi attizza l'idea anche a me... secondo te servirebbero schiumatoi particolari?sicuramente no il reattore e potresti illuminare con "pochi"watt(a led) poi...pagliaccetti a gò gò |
Io farei un acquario lagunare, con molte macroalghe molli e qualche alghivoro,
oppure un acquario per gli idoli moreschi, poichè bisogna inserire un esercito di macroalghe( caulerpa racemosa) che faccia grandi distese, Attenzione però che smangiucchia i molli! |
và...và...và che roba:
http://www.youtube.com/watch?v=NFO4DwEkkr0 |
io farei una vasca con quei pesci ago a righe (tipo lollo) e pesci scatolina piccoli ,insomma che necessita poco movimento, una vasca che definirei " calma"
|
2 bei anemoni...una bella Cata, una Heliofungia qualche calice di Euphillya e 10-15 pagliacci
|
Quote:
con almeno una decina di pagliaccetti, fondo sabbioso, poche rocce e basta chi c'è sul forum che ha esperienza con questi animali? prima mi devo studiare bene la materia, esigenze di luce, corrente e valori dell'acqua magari mentre pedalo in bicicletta verso la fiera mi verrà qualche spunto! |
quindi niente piu sps?
|
Quote:
l'SPS.... bellissimi, ma troppo delicati e impegnativi voglio fare qualcosa di vuovo |
Quote:
qualcosa invece come quella di Luca ? lps gorgonie e pesci particolari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |