![]() |
test da comprare , mi date una mano?
ciao a tutti , ecco il mio primo acquisto di test a reagente , mi sono letto l'articolo dei test a reagente e nel link indicato consigliano test a reagente della sera o ZooBest ,
vorrei prendere la maggior parte dei test , sopratutto quelli piu importanti , vi elenco i prodotti che vorrei prendere e ditemi se ce qualche test che se ne puo fare anche a meno posso spendere fino a 100€ , vorrei prenderli sfusi , no kit box, per prendere i migliori prodotti anche marchi diversi , ho trovato un negozio online che e molto fornito PH , KH , GH , NO2 , NO3 , CO2 , O2 , CL (CLORO) , NH3 , NH4 (test che voglio acquistare) credo che rimane : ferro , rame , fosfati , silicati , calcio (test da valutare importanza,) ragazzi mi fate una piccola spiegazione abbreviata :-) del ferro , rame , fosfati , silicati , calcio , si in caso che siano troppo bassi che troppo alti memorizzare tutto non e sempre facile , con il tempo sarà come bere il caffè al mattino grazie a tutti di cuore per aiuto che mi date :-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp |
prendi i principali No2 No3 Ph Kh Gh Po4
|
Quote:
certo che se risparmio e meglio , se prendo i principali spendo si e no 30€ |
io uso quelli della tetra , ma cmq sono tutti buoni.
secondo me ti conviene prendere solo quelli. |
Quote:
12€ niente male pero , una curiosità , solitamente quanti ML sono le conf delle varie marche ? Aquili Test sono di 15ml per test non vorrei risparmiare e poi ritrovarmi che sono la metà degli altri |
i tetra sono 10 ml , ma ti durano parecchio , adesso che l'acquario e' avviato da 6 mesi i test li faccio ogni due settimane il giorno dopo che cambio l'acqua.
|
Quote:
|
Se fertilizzi ti servirà anche quello del ferro
|
ho preso il kit sera box , credo che settimana prox mi arriva ehheeh
tra una decina di giorni dovrei incominciare a fertilizzare per ferro , fosfati ce una regola fissa per sapere se ce una carenza o un eccesso di sostanze nutrienti? Ph Kh Gh No3 No2 Po4 Fe Cl Nh3/Nh4 |
il Cloro non serve
comunque i PO4 devono essere circa 1/10 degli NO3 mentre per il Ferro dipende dal Fertilizzante, diciamo dai 0,1 a 0,4 mg/l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |