AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31902)

laura chiara 13-02-2006 07:47

acqua torbida

ciao a tutti stamattina mi sono svegliata e l'acqua dell'acquario era super bianchiccia... da cosa poò dipendere???
Aiuto!!!!!!!

malpe 13-02-2006 10:07

potrebbe trattarsi di una precipitazione di calcio e carbonati....
compila nel dettaglio il profilo così è più facile capire...

ieri sera cosa hai inserito in vasca????

Andreè 13-02-2006 10:37

proliferazione batterica? moria di caulerpa?...............difficile a dirsi senza dettagli in più!

laura chiara 13-02-2006 14:41

ma ieri sera non ho messo nulla se non krill per la razza e sell'artemia per i pesciotti...non saprei darvi particolari in più se non che ora ho trovato l'acanthurus leucosternon con tanti puntini banchi....
che fare??
i nitriti e i nitrati sono corretti...quersta settimana non ho aggiunto il kalkvasser(o come si scrive) al rabbocco, salinità ok e ho corretto i Kh che erano un po bassini...
help...
Ps appena possibile aggiorno il profilo...

Discolo 13-02-2006 14:47

Una razza? Hai una razza e tutti quei pesci con un seaclone? E che vasca hai? Avrai MINIMO 1000 litri per una razza.......vero?

laura chiara 13-02-2006 15:02

no...trecento...
le dimensioni della razza sono limitete e dal profilo togli due pesci...uno se l'è mangiato e l'altro l'ha avvelenato...

Pfft 13-02-2006 17:27

Allora... decisamente non va.. purtroppo non hai la vasca impostata per un mantenimento sufficiente a medio termine .
Al di là del fatto che la razza cresce e se è quella che hai scritto minimo minimo vuole 1000 litri con ampia zona di sabbia e tutti i pesci che hai prima o poi saranno a rischio, il problema vero è l'impostazione di base.
Presumo che non hai intenzione di mantenere coralli (non hai praticamente luce per mantenerli) , ma un minimo di filtraggio lo devi avere , le rocce vive 15kg non bastano , per 300 litri ne servono almeno almeno 60 kg .
Lo schiumatoio che hai va a malapena bene per i nanoreef da 50 litri (e c'è di meglio) il filtro esterno nel marino non si usa (si usava 20 anni fa quando gli acquari marini non campavano).
Ti consiglio di fare test per i valori che saranno tutti probabilmente sballati (non farteli fare .. falli tu.. misura : nitriti, nitrati, fosfati , kh , calcio e la salinità) leggiti il libro di A.Rovero e gli articoli presenti sul portale di Acquaportal.it.
Il problema dell'acqua opaca credo che sia attualmente l'ultimo dei tuoi problemi , la vasca così com'è rischia il collasso .
Che la vasca non sia a posto te lo conferma il fatto che il leucosternon sta male ed è vittima di una parassitosi che viene da stress (chimica dell'acqua errata, compagni di vasca non adeguati, spazi stretti) che può essere Oodinium o Cryptocarion irritans (ci sono articoli ottimi su acquaportal al riguardo).

PS : decisamente cambia negozio... se ti hanno consigliato quell'allestimento non sono decisamente aggiornati e fanno più danni che altro.

Discolo 13-02-2006 17:38

Quoto Pfft.....ed aggiungo....cerca di darla via la razza, è come aver chiuso in una stanza 3x3 un cucciolo di elefante....e cercherei di ricominciare da capo ma nel modo corretto.

;-)

RobyVerona 13-02-2006 17:57

Pazzesco... Una razza in 300 lt, un seaclone in 300 lt.. Chi è quel criminale di negoziante che ti ha venduto tutto sto ben di Dio... Dai via la razza sennò finirà con l'avvelenare anche te #18 #18 #18

mbenassi 13-02-2006 23:09

-05 #23 #07 #07 #24 ............ mantieni la calma................ -04 -04 ............

per l'allestimento vai da quel criminale e arrabbiati sul serio..almeno fatti riprendere qualcosa e fatti ripagare di qualche danno........ -04 -04

però prima di fare altri acquisti di vivo DEVI INFORMARTI PRIMA !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.