![]() |
parassiti intestinali
ho un amico a cui è morto in acquario un pesce con problemi di flagellati intestinali.gli altri pesci nn hanno nessun sintomo.la domanda che mi ha fatto è:è possibile che se inserisce altri pesci possano essere contagiati anche se il pesce malato è morto e gli altri nn presentano nessun sintomo?nn ho saputo rispondergli visto che a me nn è mai capitato
|
La domanda che mi pongo invece è: Come fa il tuo amico a sapere al 100% che il pesce è morto di flagellati? In ogni caso eliminare i flagellati al 100% è difficile per cui lavorerei più sulle condizioni dell'acqua, ambientali, l'alimentazione ecc...ecc.... se le condizioni di vita sono ottimali i pesci non si ammalano.
|
perchè mi ha detto che gia quando lo aveva preso faceva feci lunghe e bianche.poi pian piano il pesce è dimagrito fino a diventare come una lama di coltello nonostante mangiasse regolarmente(visto di persona).gli ho detto che poteva provare con del flagyl ma nn ha voluto saperne di mettere medicinali in vasca
|
Da quello che descrivi quindi non aveva flagellati, di norma i pesci con flagellati smettono di mangiare.
|
Quote:
|
Magari aveva qualche verme.
|
Quote:
p.s: poi volevo chiederti una cosa che nn centra niente con l'acquariofilia....ma perchè sul mio profilo sono classificato come pesce rosso ma ho ancora un immagine di un guppy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |