![]() |
attivatore di colore per coralli
qualkuno di voi ha provato il prodotto della equo (nuance)????
|
E' semplicemente uno spurgante ..elimina le alghe simbioni dei coralli levandogli il colore marrone...ma va usato con la massima attenzione perche puo essere pericoloso per tutti i coralli.
Prima di usarlo occorre inoltre avere la vasca perfetta e avere delle conoscenze in merito sul prodotto.. Cosi da saper tradurre i comportamenti della vasca |
io lo uso,č come lo spur inizia con 2/3 della dose,dallo quando spegni la luce e metti il carbone dopo 24ore,sappi pero che x funzionare la vasca deve girare bene ossia po4,no3 e no2 prossimi allo 0!
|
Sappi che vuoi dare qualcosa che diminuirā la possibilitā del corallo di sopravvivere eliminando parte delle zooxantelle simbionti.. Il colore dei coralli dipende dalle cromoproteine e dalle proteine fluorescenti e la modulazione di queste dipende solo dalla luce!!
Ovvio che x produrre proteine (che x il corallo sono difese) il corallo deve essere in perfetta salute.. Di fatto eliminare zoox artificialmente vuol dire solo togliere uno strato di marrone (le zoox sono marroni) e schiarire un po' .. Non fare uscire chissā che colori.. |
Quote:
|
e pure iodio....
achilles come mai conviene dosare anche boro e potassio? |
Tra questo e Zeospurg c'e' differenza oppure no? (mi riferisco a efficacia e pericolosita')
E poi torniamo al solito discorso: fa male,attenzione,ma gliela diamo tutti. Ci voglio provare anchio,come cala sto' caldo |
č la stessa cosa dello spur;-) č logico che sicuramente bene nn fara' ma io lo do solo quando serve veramente....nnlo do con cadenza fissa,ora lo sto dando solo x eliminare un po' di zooxantelle visto che ho avuto problemi in vasca e mi si sono smarronati un po',lo daro' solo xschiarirli un po e poi una voltra che i coralli riprendono il colore smetto!
|
Quote:
|
ok...grazie...da quello ke ho capito meglio lasciar stare,anche perche sto utilizzando il boro ed un po di colore sta tornando...non esiste un metodo naturale????
_________________ costruisco acquari su misura di tutte le dimensioni e forme.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |