![]() |
Quali colori usare?
Sto pensando di fare uno sfondo modellando il poliuretano espanso.
Che colori posso usare per dipingerlo, che non siano tossici per i pesci??? |
Il mio consiglio spassionato sarebbe di evitare i colori in senso stretto, quando ne ho costruito uno lo spennellai di silicone acetico un pezzettino alla volta e ci buttai sopra della sabbia di quarzo con varie sfumature...risultati ottimi #36#
|
Quote:
Quote:
|
si ma che colori usare eventualmente? a me la ghiaia non ha aderito perfettamente!
|
Quote:
|
Plastivel, ma casomai è da dare dopo aver colorato, è trasparente.
In pratica è un plastificante non un colorante. |
quinndi secondo te wildman bisogna tingere con colori atossici e poi dare questo plastificante (non credo che i colori atossici siano resistenti all'acqua)
|
Cerchi un post dal titolo "finalmente ho finito" o qualcosa del genere,l'autore so che ha realizzato uno sfondo di poliuretano e poi colorato!
Io quando lo fatto ho usato solo la ghiaia ti conviene chiedere a lui. |
zanozaza,
l'avevo già visto, e gli ho anche chiesto come lo ha realizzato ma non ha risposto così a occhio mi sembra che abbia usato sabbie di diverse tonalità ma incollare sabbie non è esattamente l'effetto che volevo io ma se deve essere l'unica soluzione farò così anche io Spero però che qualcuno mi sappia dare qualche altro suggermento ;-) |
Sto brevettando un modo veloce pratico e assolutamete non tossico per i pesci! appena reg. il brevetto lo posto....! Cmq predete come esempio gli sfondi juwel!
Giomasi....esistono vernici atossiche e idrorepellenti....basta saper cercare... Ciao...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |