![]() |
alghe perforanti
come faccio a capire se il mio corallo a bolle è sotto attacco dalle alghe perforanti e poi vorrei sapere come si fa con tutti gli altri coralli provvisti di scheletro...#23
|
se non sbaglio le a. perforanti vanno sulle rocce e sps non penso sugli lps .......
cmq aspetta qualcuno piu' ferrato in materia ... |
non sono espertissimo in materia ma possono colpire anche gli lps
sposto in invertebrati sessili ;-) |
Le alghe perforanti colpiscono solo gli Lps ed è molto difficile capire che sono loro la causa del deperimento .
qualche volta si capisce dal colore ( appunto verde ) dello scheletro appena ritirato dal tessuto. |
azz...
toppato in pieno......#12 |
ma come fanno a colpirlo
|
in tutti gli scheletri di lps sono presenti alghe endolitiche ...... se i valori dell'acqua sono buoni le alghe sono lente e il corallo riesce a produrre nuovo scheletro
se i valori degli inquinanti sono alti le alghe trovano nutrimento accellerando la crescita ...... il corallo invece rallenta la produzione dello scheletro con il rischio di venire a contatto con le alghe esistono verdi e rosse ;-) |
gli lps appunto vengono colpiti dalle alghe perforanti sopratutto quando lo scheletro è esposto alla luce, "coprilo" e non dovresti avere piu' problemi
tutto IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |