![]() |
NO3 alti
Ciao,
da quando ho riallestito l'acquario circa due mesi fa ho NO3 su valore 50 (uso test a reagente dell'askoll). Non avevo quasi mai avuto il problema o cmq dopo qualche cambio acqua era sparito. Ora persiste da quando ho creato nuovo fondo col New Amazzonia dell'ADA. Secondo voi può esser dovuto a questo? Grazie mille |
Quote:
|
Di che dati hai bisogno?
|
Quote:
Hai detto che hai riallestito l'acquario, ma avevi anche prima il problema dei nitrati o solo dopo? |
Vasca Cayman 60.
PH 6.50 NO3 50 NO2 0 GH 16°d KH 6°d Cl2 0 Pesci alcuni plati, molly e caridine japoniche |
Quote:
|
Beh se mi dici cosa vuoi sapere forse mi aiuti
|
Quote:
Quote:
|
DolcePiranha
oltre alle precise domande che ti hanno rivolto i ragazzi sopra, la cosa importante sapere è quanti pesci hai in vasca ma quali e quante piante hai. I nitrati sono il prodotto finale in vasca del ciclo dell'azoto e sono uno dei nutrimenti per le piante. Se hai molte piante e soprattutto a crescita rapida queste ciucciano i nitrati e non ti salgono così velocemente. Se piante ne hai poche ma carichi la parte organica e fino a che la massa nitrificante regge avrai nitrati in vasca che potrai diluire solo facendo cambi d'acqua regolari. Se usi acqua di rubinetto misura i nitrati che hai in partenza in modo da tagliare con osmosi e sali. I valori come già detto da Giudima non sono ideali per la tua fauna. Posta foto della vasca se puoi. |
No il problema c'è solo da quando ho riallestito.
Prima solo a volte ma con un cambio d'acqua spariva. Fertilizzanti usavo la linea elos attualmente nulla perchè sto decidendo cosa prendere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |