![]() |
Pietra ?
RAGAZZI vorrei mettere una pietra che ho trovato... ho fatto la prova col viakal, fa una leggerissima schiumetta che scompare dopo 2 secondi (netti)...
che dite , posso metterla ??? oppure dovrei fare una prova lasciando in ammollo in acqua e vedendo se varia il ph ??? che dite ?? |
Quote:
|
si , dura proprio 1-2 secondi e non fa proprio una schiuma, diciamo diventa bianchiccia per 2 secondi poi scompare....
|
Perchè rischiare???
|
per sapere se altri hanno avuto la stessa esperienza e poi non hanno avuto problemi.... che dite
|
up
|
Dipende anche dal genere di allestimento e dalla tipologia di piante e pesci ospitati! Comunque prova a fare una prova in una vaschetta per vedere come possano cambiare i valori dell'acqua, bastano anche solo una decina di litri, la immergi e dopo 24 ore fai i relativi test.
|
eventualmente dovrei notare un cambio di ph ??? test per gh e kh non ce l'ho ancora...
------------------------------------------------------------------------ eventualmente metterei solo neocaridine... |
Se la pietra é calcarea quasi certamente causerà un innalzamento del pH.
|
grazie !! da ieri l'ho messa ammollo, nel fine settimana vedro' se il ph è cambiato, attualmente da rubinetto ho ph 7....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |