![]() |
Primo Plantacquario.....domande e dubbi...
Ciao Ragazzi....dopo diverso tempo passato a gestire acquari dolci mi è venuta la voglia di provare con un Nano-Plantacquario (se così si può definire), in garage ho una vasca chiusa dismessa da diverso tempo ed è un 20 Lt. netti circa.
Bene... sistemando il garage mi è venuta sta voglia e non avendo mai avuto a che fare con il tipo di allestimento vorrei che qualcuno esperto mi delucidi sulle cose che elencherò di seguito. Allora: - Si può allesteri di sole piante senza introdurre alcun essere vivente? - La gestione e i cambi dell'acqua vanno fatti come in normale acquario cioè sifonarua, cambio ogni settimana etc.... anche se non ci sono pesci? - L'attesa della maturazione filtro è indifferente? - La temperatura quanto è importante' - E i valri dell'acqua cioè Ph, Kh, Gh, Po4, No2, No3? comunque utilizzerei dei fertilizzanti della Tropica e sarebbe il Plant Nutrition+ che sarebbe indicato in acquari maggior numero piante rispetto ai pesci Ringrazio anticipatament tutti coloro che sapranno essermi d'aiuto :-) |
C'è quaaaaaalllcuuuuuunooooooooo-o-o-o-o-o-o??????????? :-)
|
- si, lo puoi fare di sole piante (anche perchè è piccolo e al limite potevi mettere delle caridine)
- questo non saprei, ma penso proprio di si per i cambi, le sifonature evitale - del filtro ne puoi anche fare a meno però devi garantire un minimo di movimento con una pompetta - la temperatura è abbastanza importante diciamo che un plantacquario lo dovresti tenere sui 22 - 24°C massimi - per i valori non hanno quasi importanza tranne per qualche pianta particolare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |