AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Dubbioso tra tante vasche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318712)

Babu 27-08-2011 01:46

Dubbioso tra tante vasche

Ciao, ormai sono acquariofilo da oltre 10 anni e ora che ho la possibilità desidero pianificare al meglio l'allestimento di un bell'acquario per i Discus, un vero Biotopo come si deve :-)) .
Confrontando in vari negozi i prezzi degli acquari alla mia portata (aimè esigua #07 ) vorrei optare tra questi acquari: Juwel Rio 240 , Rio 300 , Ferplast cayman 110 Professional oppure il modello Dubai 120 sapreste dirmi quale sarebbe la scelta migliore partendo dal fatto che acquisterò circa 6 individui che saranno piccoli? oppure è meglio prenderne 4? per le piante preferisco affidarmi a poche robuste per i 29c° anzi se potessi non metterei piante e sfrutterei varie radici di torbiera, mi consigliate qualche sfondo tridimensionale? Grazie in anticipo!! -28

michele 27-08-2011 08:20

Più o meno sono uguali, io prenderei il Rio 300, magari trovi ancora il vecchio modello a prezzo scontato.

Babu 27-08-2011 13:50

attualmente ho trovato il rio 300 a 479€ senza contare il mobile sapreste consigliarmi qualche sito dove trovarlo (anche usato) a buon prezzo?
Preciso che adesso per lavoro vivo in un condominio al 4° piano vorrei evitare che il carico sia eccessivo anche se credo che reggerebbe benissimo...

luca ciani 27-08-2011 15:05

io non so se ti può interessare ma viaggiando tra i siti mi sono imbattuto in questo topic e ho pensato a questa discussione.
ti mando mp
poi puoi tenere sempre sott'occhio il mercatino di ap
ovvio che vai sul sicuro poi se la prendi nuova

Babu 27-08-2011 15:51

grazie mille controllo subito #36#

michele 27-08-2011 16:38

Non hai problemi di peso con gli acquari che hai elencato. Il Dubai 120 lo trovi sui 300 anche meno se in offerta ma se trovi il Rio vecchio è un affare nel tuo caso.

Babu 27-08-2011 18:35

beh io mi trovo in un condominio al quarto piano, però se desidero posso allestirlo nella casa dei miei genitori che è su piano terra e non ha nessun problema :\ anche se è in un paese e non in città

michele 27-08-2011 21:52

Mettilo dove preferisci, sicuramente non hai problemi di tenuta anche posizionandolo al centro di una qualsiasi stanza.

Babu 27-08-2011 23:51

Speriamo bene
------------------------------------------------------------------------
E scusate ancora se insisto, vorrei sapere se per quanto riguarda i Discus è meglio inserire tutti esemplari della stessa varietà o è indifferente e poi trovare qualche bello sfondo 3D mi sono innamorato dello sfondo della vasca degli hekel a Roma da ABISSI :-))

michele 28-08-2011 16:57

La "varietà" è indifferente, a seconda di come ti piace la vasca.... lo sfondo a meno che non sia di quelli sottili non lo metterei perché ruba troppo spazio e acqua ai pesci, se la soletta non regge quel peso più che altro mi preoccuperei di dormirci in quella casa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.