![]() |
Dubbioso tra tante vasche
Ciao, ormai sono acquariofilo da oltre 10 anni e ora che ho la possibilità desidero pianificare al meglio l'allestimento di un bell'acquario per i Discus, un vero Biotopo come si deve :-)) .
Confrontando in vari negozi i prezzi degli acquari alla mia portata (aimè esigua #07 ) vorrei optare tra questi acquari: Juwel Rio 240 , Rio 300 , Ferplast cayman 110 Professional oppure il modello Dubai 120 sapreste dirmi quale sarebbe la scelta migliore partendo dal fatto che acquisterò circa 6 individui che saranno piccoli? oppure è meglio prenderne 4? per le piante preferisco affidarmi a poche robuste per i 29c° anzi se potessi non metterei piante e sfrutterei varie radici di torbiera, mi consigliate qualche sfondo tridimensionale? Grazie in anticipo!! -28 |
Più o meno sono uguali, io prenderei il Rio 300, magari trovi ancora il vecchio modello a prezzo scontato.
|
attualmente ho trovato il rio 300 a 479€ senza contare il mobile sapreste consigliarmi qualche sito dove trovarlo (anche usato) a buon prezzo?
Preciso che adesso per lavoro vivo in un condominio al 4° piano vorrei evitare che il carico sia eccessivo anche se credo che reggerebbe benissimo... |
io non so se ti può interessare ma viaggiando tra i siti mi sono imbattuto in questo topic e ho pensato a questa discussione.
ti mando mp poi puoi tenere sempre sott'occhio il mercatino di ap ovvio che vai sul sicuro poi se la prendi nuova |
grazie mille controllo subito #36#
|
Non hai problemi di peso con gli acquari che hai elencato. Il Dubai 120 lo trovi sui 300 anche meno se in offerta ma se trovi il Rio vecchio è un affare nel tuo caso.
|
beh io mi trovo in un condominio al quarto piano, però se desidero posso allestirlo nella casa dei miei genitori che è su piano terra e non ha nessun problema :\ anche se è in un paese e non in città
|
Mettilo dove preferisci, sicuramente non hai problemi di tenuta anche posizionandolo al centro di una qualsiasi stanza.
|
Speriamo bene
------------------------------------------------------------------------ E scusate ancora se insisto, vorrei sapere se per quanto riguarda i Discus è meglio inserire tutti esemplari della stessa varietà o è indifferente e poi trovare qualche bello sfondo 3D mi sono innamorato dello sfondo della vasca degli hekel a Roma da ABISSI :-)) |
La "varietà" è indifferente, a seconda di come ti piace la vasca.... lo sfondo a meno che non sia di quelli sottili non lo metterei perché ruba troppo spazio e acqua ai pesci, se la soletta non regge quel peso più che altro mi preoccuperei di dormirci in quella casa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |