![]() |
cosa metterste con barbus conconius???
Cosa mettereste insieme a barbus conconius???
Ditemi...... -11 |
Innanzitutto dati vasca, valori, eccetera ...
No info, no party ... :-D |
in attesa dei valori e dei dati sulle dimensioni della vasca (così possiamo darti consigli più sicuri) io direi di mettere altri tipi di barbus tipo i tetrazoma oppure shuberti (un acquario con soli barbus non è male)
|
colisa ;-)
|
Quote:
forse ph un po alto.. |
o Trichogaster ;-)
|
Secondo me non si può prescindere dai valori della durezza e dalla dimensione della vasca.
Consigliamo un Trichogaster in 30-40 litri? E senza sapere se l' acqua è adatta? Complimentoni ... -04 -04 -04 Lo sapete che in Inghilterrra, nei forum di acquariofilia, bannano quelli che danno informazioni distorte? |
Allora,
la vasca è 180lt ma effettivi 165. Il ph attuale è 7,2; no2 niente ; no3 niente ; gh intorno a 10 Tetrazona già avuti 10 anni fà,Trichogaster assolutamente no!colisa idem #06 ... i barbi sono svegli e attivi,ci vuole pesci con stesse caratteristiche.... Sotto con i consigli .... |
Oh ... adesso ci siamo ... :-))
Altri barbus esclusi i tetrazona possono essere gli Odessa, relativamente tranquilli, lo stesso per i nigrofasciatus, io non ci vedrei male tre bei branchi ... Se vuoi li puoi appaiare ad un altro bel branco di rasbore, che, a dispetto della dimensione, sono pesci che "riempiono" la vasca, magari anche di specie diverse. Sul fondo ci vedrei bene dei Pangio o dei Botia, orientandomi su striata e rubripinnis. Personalmente ho un 70l con striata, siamensis, tetrazona, nigrofasciatus e una coppia di Tricho che non hanno mai avuto problemi di coabitazione. Se però potessi abbassare un po' pH e durezza non sarebbe male, soprattutto se ti orienti verso le rasbore, che sono piuttosto esigenti come acqua. |
raga un info : i guppy con i barbus nn si trovano vero ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |