![]() |
nitrati a 75 mg/l:che fare
ho i nitrati a 75 mg/l che devo fare?? ho fatto il primo cambio d acqua l altro ieri.grazie aiutatemi
|
da quanto tempo sei partito?
|
dal 24 novembre 2005
|
io ti consiglio di non fare niente se non un piccolo cambio d'acqua.
|
sei sicuro della qualità del test ?
|
ciao sixwac1,ti ricordi di me?ma hai venduto la stream #36#
secondo me dovresti postarci tutti i valori e farci sapere cos'hai in vasca cosi' possiamo capire a cosa sono dovuti questi nitrati altissimi,inoltre controlla che tutte le attrezzature funzionino bene ;-) |
ciao ciko come non ricordo come ho tutto scritto nel mio profilo potete leggere li
il test li ho fatti con una striscetta della jbl e poi con i reagenti liquidi dell askoll e coincidono le attrezzature funzionano perfettamente |
ma hai eliminato i coralli e vuoi fare solo una vasca di pesci?guarda che tanti pesci inquinano parecchio;
tuttavia come succede spesso( e anche a me),se usi un impianto di osmosi prova a misurare i valori di NO3 in uscita dall'impianto e vedi cosa ti da...puo' darsi che il problema sia alla fonte |
si solo pesci e un sarcophyton che devo andare a prendere a blu coral e basta questo sara il mio acquario-
nn credo siano tanti i pesci sono 5 l impianto di osmosi gia controllato in uscita e ha valori perfetti |
hai sabbia?quanta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |