![]() |
Modifiche tecniche: consigli
Salve a tutti,
con l'arrivo dell'autunno, quando porterò di nuovo l'acquario in salotto dalla cantina, vorrei apportare alcune modifiche tecniche: - vorrei inserire uno schiumatoio Niagara 280 della Wave da far funzionare solo nelle ore centrali della giornata, sperando che mi azzeri nitrati e fosfati, ; - vorrei costruirmi un mini-plafo a LED blu per simulare la luce lunare; - questa è un'idea un po' bislacca, non so se può funzionare: vorrei mettere dei fogli di carta stagnola all'interno della plafoniera delle mie Solaris, in modo da fare tipo riflettore per aumentare la luce; Che ne pensate, in particolare dell'ultima idea? |
9999per le luci vendono l'alluminio specchiato che è quello dell lulmenarcx darti un idea...
ti consiglio un nano dock come skim della tunze( che è anche piu facile trovarlo sul mercatino..) e che vada tutto ilò gg..al max togli il bicchiere x qualche ora... ma non spegnerlo mai.. per la luce lunare se riesci a fare qualcosa di bello.. fammi sapere che sono interessato..... |
le solaris hanno gia' il riflettore, il niagara da piu' problemi che altro se vuoi uno skimmer prendi qualcosa di piu' performante il niagara va bene per metterci le eventuali resine , in quanto a schiumare.....
|
Ma questo alluminio specchiato si può piegare o qualcosa di simile?
|
Si non e' molto difficile lavoralo...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
E come skimmer i Sander sono buoni?
|
non lo conosco .. io nel mio nano avevo il tunze nano dok e andava alla grande...ce l'ho ancora.. ma va sistemato
|
per gli ski tieni presente questo:
gli unici due ski piccolini e seri (performanti) sono due il Tunze nanodoc e il Deltec.....tutti gli altri ski piccolini sono un po piu che giocattolini... |
Quote:
lo utilizzo anch'io e non schiumava niente-28d# |
Magari potrei usare il Niagara e caricarlo con resine contro fosfati e nitrati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |