![]() |
pesci che vivono nella ghiaia
ce ne sono ? magari piccoli e non vegetariani ?
chi sa se mi sono spiegato bene :-D |
immagino tu voglia dire vivono... Dipende , cosa intendi per ghiaia ? Se intendi tipo ghiaia fine o sabbia , ok ce ne sono ma se intendi ghiaia grossa non credo ...
Per vivere nella : intendi che si seppelliscono o che ci mangiano soltanto sopra ??? Se un po' vago ... |
Quote:
|
Tra i pesci che vivono sotto la ghiaia ti posso citare un mio caro pesciotto, l'acantopsis dialuzona, sta con me da quasi 6 anni e vive sotto terra eccetto la sera quando esce in cerca di cibo.
Con lui solo piante epifite o con grosse radici come le crypto, le altre le sradica scavando veri tunnel sotto la sabbia |
Ci sono anche i Pangio, che occasionalmente si sotterrano, ma il fondo deve essere finissimo e ben levigato. Quando prendono coraggio però si fanno vedere in giro anche di giorno.
|
Quote:
io ho messo 2 piante ECHINODORUS OSIRIS , dici che resistono? http://s3.postimage.org/1l0a4xkn8/p036_1_00.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
secondo te ce ne sono anche altri che si sotterrano? credo che il fondo sia abbastanza fine , non come la sabbia ma ci siamo vicini http://s3.postimage.org/1l22mw3wk/F8...88_A7_full.jpg |
Penso che ne risentirebbero parecchio :-(:-(
Io nella sua vasca ho solo muschio di giava e anubias ancorate sui legni ------------------------------------------------------------------------ Con le echino meglio i pangio secondo me ;-) |
Quote:
i pangio pure sono molto belli , chi sa quanto costano ------------------------------------------------------------------------ ACANTOPHTALMUS KULII L e questo ? |
Per i Pangio potrebbe anche andar bene, l'importante è che non sia tagliente.
|
I pangio costano poco, dalle mie parti addirittura 1,50 euro cad.
Di acantophtalmus ce ne sono di diversi tipi, se vedi la foto postata sono diversi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |