![]() |
sondaggio su accessori
ciao a tutti.
mi trovo di fronte ad un dubbio: ho un acquario mirabello di 30 L in funzione da 2 mesi (poco piu' di un mese con i pesci) , ma tale acquario non ha il timer. la mia domanda e' questa: al posto mio 1) comprereste un timer da attaccare alla spinma elettrica, ma questo spegnerebbe la pompa e il riscaldatore per tuta la notte 2) cerchereste di manomettere l'impianto dell'acquario attaccando il timer in qualche modo solo allo started del neon? Inoltre: qualche suggerimento (marca e/o tipo) per la mangiatoia automatica? graze a tutti |
Modifica l'impianto elettrico e fai si che il timer agisca solo sull'illuminazione.
|
Concordo.. meglio modificare l'impianto ed evitare di spegnere pompa e riscaldatore per periodi così lunghi.
Sicuramente molti hanno fatto questa modifica, da un'occhiata in fai da te (anche nel forum "vecchio) o negli articoli in acquaportal.. altrimenti chiedi nell'apposita sezione :-) |
Modifica l'impianto, il filtro deve essere sempre in funzione
|
Scusa ma quell'acquario ha una spina sola x luci, riscaldatore e filtro?
|
si.
c'è anche una versione con timer che ha sempre una sola spina ma ha un timer (appunto..) collegato al circuito della lampada. ciauz Phil |
facendo una ricerca sul vecchio forum...
http://www.gafonline.it/publicArea/a...eini/index.asp ciauz Phil |
Beh la pompa e il riscaldatore non si possono spegnere di notte! L'unica via è quella di modificare l'impianto... :-)
|
pochissimi non hanno fatto la modifica.
gia' che ci sei, metti un riflettore sulla lampada, che manca |
Comunque complimenti a quegli intelligentoni progettisti del mirabello!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |