AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Coppia di Synchiropus Splendidus in 100lt.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318416)

LukeLuke 25-08-2011 11:45

Coppia di Synchiropus Splendidus in 100lt....

Ciao Ragazzi...

nel mio 100lt ho una coppia di pagliaccetti, un escensius bicolor ed uno hexatenia... solo che i valori in vasca sono sempre molto bassi così invece di essere costretto ad alimentare... volevo inserire qualche pescetto.

avevo pensato a 3 cromis... però mi sono stati sconsigliati...

così ero tentato di prendere una coppia di pesci mandarino... secondo voi in 100lt... riescono a trovare da mangiare ?

sono pesci piuttosto statici quindi non dovrebbero risentire delle dimensioni ridotte della vasca...

Sandro S. 25-08-2011 11:50

una coppia di Synchiropus in 100 litri non credo trovino abbastanza cibo.

LukeLuke 25-08-2011 11:51

infatti.... è la cosa che mi ha frenato di più... altrimenti dovrei cercarli che mangino il secco ...magari quello molto fino....

marchio86 25-08-2011 12:30

si diversi negozi ne vendono abituati al cibo secco :-) quindi cerca che troverai :-)

N@ndo 25-08-2011 12:46

si in effetti in 100 litri e un po difficile ke riescano a trovare cibo a sufficienza per vivere pero penso che in una vasca cosi piccola potrebbe essere piu semplice abituarli a mangiare il secco

LukeLuke 25-08-2011 12:50

originariamente avevo pensato ad un flavescents... però ho paura che la vasca sia troppo piccola... sopratutto perchè essendo orientata agli SPS ha poco spazio per il nuoto....

la coppietta di mandarino... mi attira molto sia per la loro bellezza che per il rituale di accoppiamento... deve essere uno spettacolo....

N@ndo 25-08-2011 13:15

si per un flavescents e troppo piccola....

kache 25-08-2011 14:18

il problema delle vasche piccole e appunto la scelta che è troppo ridotta..... escludendo acanturidi, chetodontodi, che rimane ??? centropige visto ke hai coralli son da escludere... pomacentridi sarebbero la scelta giusta, ma litigano tra loro... l'unica cosa è trovare i manderini che mangiano il secco..;-);-)

superpozzy 25-08-2011 15:56

io l'ho comprato che mangiava il secco... appena ha trovato 2 o 3 animaletti, il secco la schifato e non lo mangia più...
per fortuna ne ho solo uno in 150lt ricchi di benthos, altrimenti sarebbe già schiattato...

io 2 dico che non ce la fanno...
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.... inoltre se le ficcano di santa ragione...

LukeLuke 25-08-2011 16:06

secondo me se il mangiare comincia a mancare vedi come si fionda sul secco... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.