![]() |
scalari puntini bianchi
Salve ho un problemino, ho due piccoli scalari bianchi e neri, su uno di essi sono apparsi dei puntini bianchi: che posso fare? da precisare che non vorrei usare prodotti chimici per non far male ad altri pesci e che non ho la possibilita di metterlo in quarantena....
grazie |
hai fatto cambi dell'acqua prima della comparsa dei puntini?
|
potrebbe facilmente essere Ichtyo ... dai un occhio qua, e' un articolo di acquaportal a tema
per il resto ti posso dire che sto avendo anche io a che fare con i puntini bianchi (per il maschio di ram che ahime' non ho quarantenato), ho usato costawert della sera e, incrociando le dita, con due applicazioni (in 3 gg quindi) ho risolto il problema o quasi ... quantomeno i punti bianchi li ho guariti! |
Ti ho spostato in malattie ;-)
|
:-(
si purtroppo ho effettuato cambi d'acqua prima del verificarsi del problema ora sto effettuando un trattamento con un prodotto che mi ha consigliato il mio rivenditore e ho aumentato la temperatura di un po. Uno scalare è morto ora sono infettati i tre squalotti... è possibile che i puntini galleggino? è il secondo giorno che metto questo prodotto se non si tolgono sti puntini che fare? il negoziante mi ha detto di utilizzarlo massimo per tre giorni e domani è gia il terzo........... |
Un trattamento antiparassitario con un prodotto specifico quale costawert o contraick, associato ad un innalzamento della temp. fino a 30C°, con azionamento di un aeratore, normalmente riescono a debellare l'infezione.
|
fatto i puntini stanno sparendo evviva :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |