![]() |
CONCHIGLIE CON MOLLUSCO
Salve a tutti,
ciclicamente mi si riempe la vasca, in modo abnorme, di conchiglie a torchon corredate di graziosi molluschi. L' acqua a questo punto si intorbidisce ed emana cattivo odore, nonostante la pulizia dei filtri e l'inserimento del carbone attivo (pulizia effettuata ca. ogni 30-45 gg.) Non ne conosco il nome ma so solo che quando sono in numero contenuto non succede nulla. Alla sera, allo spegnimento delle luci, si ammassano sul vetro e diventano un tappeto. I pesci non danno segni di sofferenza. Qualcuno di caritatevole può spiegarmi il fenomeno ed eventualmente suggerirmi delle soluzioni? L'acquario si trova nella camera della bimba. Désirée |
Lelumache in questione sono o dovrebbero essere melanoides tuberculata, ma nn credo abbiano nulla ache vedere con la puzza, se nn sono morte. Quanta acqua cambi e ogni quanto tempo? Valore di nitriti e nitrati? Fondo?
|
rileggendo mi viene un altro dubbio: pulizia deo filtri? In che modo? E poi se nn c'è un motivo specifico togli il carbone attivo
|
Sposto questa discussione nella sezione più specifica.
|
Re: CONCHIGLIE CON MOLLUSCO
Quote:
Ciao Enrico |
Che l'acqua torbida e la puzza siano dovuti a riproduzione sessuata?
|
Mi sa che vedi troppi film hard :-D :-D :-D
Scherzo nn prendertela #12 |
io purtroppo no, ma gli inquilini pesciosi che ho probabilmente hanno una non-stop di 24hard! Grazie comunque per i consigli, nel giro di due giorni la situazione è migliorata e ..... conviviamo tutti insieme allegramente!
Ciao a tutti. Désirée |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |