![]() |
Ocellaris
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio: i miei due pagliaccetti per la terza volta in meno di un mese hanno deposto le uova, 40/50ca., regolarmente dopo 4/5 giorni queste spariscono, di sicuro se le pappano... Posso fare qualcosa per far crescere i pescetti o non c'è, come credo, nessuna possibilità?!?! grazzzz |
sono le prime volte che fanno le uova ?
o le hanno sempre fatte e solo ora le stanno mangiando ? |
Quote:
Per allevarle devi aspettare la schiusa che avviene di notte in genere un ora dopo lo spegnimento delle luci. Spostarle in un altra vasca apposita e poi nutrirle per i primi giorni con rotiferi e poi larve di artemia arricchite. Noti per caso che la colorazione delle uova cambia nei 4/5 giorni in cui le vedi? PS Tutto letto sul forum riproduzione e mai testato #13 |
Quote:
Si, la colorazione cambia da arancio vivissimo, il primo giorno, poi passa ad un marrone poi ad un trasparente luccicante con dei piccolissimi puntini neri (occhi???) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si.
allora non te le mangiano ma nascono. leggiti un pò di articoli e fatti un giro nella sezione riproduzioni..... sposto il topic. |
Quote:
|
tieni conto che le uova schiudono rilasciando le larve, circa dopo 9-10 giorni dalla deposizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |