![]() |
due rio 20 hf o una askoll 7000?
Ciao giovani, sto configurando la mia nuova vasca presa da poco, (qualcuno sa di chi era... #18)
quindi vi pongo un quesito per voi esperti: per la risalita, due rio 20 hf o una askoll pro 7000? ho una prevalenza di 180 cm circa e in queste condizioni le rio mi fanno 3300 l/h mentre l'askoll 3900 l/h, e come consumi ho 100 w in entrambe i casi, aggiungendo che ho due fori di carico, voi cosa fareste? grazie a tutti |
Una aquabee up 4000?
Ha una prevalenza di 3m e una portata di 4000l/h,almeno dichiarati. Poi il consumo è di 60w ------------------------------------------------------------------------ O valutavi queste due perchè le hai già in casa? |
Quote:
No, devo ancora prenderle... Ho visto anche la tua proposta e potrebbe andare anche bene, ma l'associo alla rio, quindi ne prenderei due (come ho scritto rio 5400 nominale, ma 3300 effettivi a 1,80 m, aquabee 4000 nominale ma non so a 1,80 m quanto fa, ma conta che la up 5000 fa anche lei 3300 con la stessa prevalenza e 75 w di consumo..) a proposito, ce l'hai l'aquabee? la usi? per la questione due pompe pensavo anche all'ipotesi blocco meccanico, se si blocca una l'altra va... Ovvio sono considerazioni di progetto, tu/voi avete esperienze in merito a queste pompe? |
Io alla mia usavo una pompa New-jet della aquarium system,mai dato noie
Le aquabee non le ho mai avute e non ti saprei dire in fatto di affidabilità e silenziosità di esercizio. Se hai la possibilità di inserirne due,in caso di blocco di una c'è l'altra,ma è necessario farle lavorare contemporaneamente? |
Quote:
Sono aperto a qualsiasi proposta, con un occhio ai consumi. |
A be......non sapevo dell'imponenza della vasca......
allora in questo caso come la progetti?due scarichi in sump e una risalita o anche la risalita doppia? |
Quote:
|
Allora stai a cavallo!
Devi solo scegliere le pompe da utilizzare,per l'appunto. Allora in questo caso opterei per le 2 pompe |
newjet 4500 o 6000... dei trattori!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |