![]() |
Come aiutare le piante del mio acquario!
ciao raga sono gia' 4 giorni che ho rifatto tutto da capo ho anche inserito le piante vere, il lavoro e' venuto cosi!!!
http://s3.postimage.org/skitkjpg/20082011474.jpg cosa ve ne pare ?! ho messo del ghiaietto fertile e poi inserite le piante ho messo 2 pastiglie della Tetra PlantaStart vicino alle radici!! ho inziato con 5h di illininazione per poi aumentare di 15min ogni 2 gg fino ad arrivare a 8/9h giornaliere. Avete qualche altro consiglio da darmi? potrei utilizzare qualche fertilizzante liquido o del co2 per aiutare l'attecchimento e la crescita delle piante?! |
Aumenta il livello dell'acqua
|
Quote:
|
come fai a dire che il livello dell'acqua è massimo, se dalla foto si vedono almeno 5 cm liberi sotot la cornice?
la co2 gel ha senso metterkla a seconda della fertilizzazione e della luce, e anche dei valori che hai in vasca. bellina la vasca, tira leggermente su l'anubias centrale. ciao, ba |
Quote:
se ci fai caso la tacchetta del livello di acqua del filtro e' al massimo... dovrei alzare il filtro al di sopra del livello delle pietre?! |
si, il filtro non va appoggiato sul fondo, dovrebbe avere gancetti o ventose per stare su, non ha nulla?
ba |
Quote:
ho solo delle ventose senza gancetti!!! non mi sembrano mlt resistenti...potrebbero staccarsi cmq la vasca e' una ferplast capri da 60l |
...acquista ventose più grandi, o gancetti. recuepri spazio e litri.
temo che se è appoggiato sul fondo non pesci l'acqua correttamente..... la griglia è libera? |
ba grazie per i consigli cmq ho apportato le modifiche, ho riempito tutta la vasca e ho anche risistemato le piante prima erano troppo attaccate al vetro e stavano gia assumendo delle posizioni forzate!!
cosa potrei fare ora con le piante?!devo attendere semplicemente oppure posso mettere qualcosa per aiutarle ad attecchire e crescere?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |